Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Editoriale
Cercasi futuro disperatamente. Continuare o cedere è il dilemma di Iervolino
martedì 16 aprile 2024, 00:00Editoriale
di TS Redazione
per Tuttosalernitana.com

Cercasi futuro disperatamente. Continuare o cedere è il dilemma di Iervolino

A cura di Manuel Parlato

AAA cercasi futuro disperatamente. Manca solo l’aritmetica per la retrocessione della Salernitana, è un conto alla rovescia inesorabile, scandito dalle brutte prestazioni di una squadra che ha messo da parte anche una parvenza di orgoglio, di amor proprio, di dignità anche per il futuro. E allora il futuro bisogna riscriverlo azzerando tutti gli errori e ripartendo da zero. Bisogna ripartire dalle certezze di una società ancora nel limbo: continuare o cedere? Questo è il dilemma del presidente Iervolino.

Già, perché tutto sommato qualche offerta potrebbe arrivare, del resto l’affare è stato fatto al momento dell’acquisto della Salernitana, di una squadra in serie A pagata all’incirca una decina di milioni. Potremmo definirlo l’affare del secolo, ma ora bisogna prendere una decisione importante per il futuro del club. Puntare a quella che comunque sarebbe una cessione milionaria che comunque permetterebbe un guadagno importante, oppure rischiare e rifondare una squadra e una società dalla testa ai piedi. Lo stillicidio di questo finale di stagione permette di poter pianificare la prossima stagione. Sia per quanto concerne la permanenza di qualche giocatore da cui ripartire, sia per la guida tecnica e la rifondazione del prossimo mercato.

C’è ancora qualche gara da giocare, chi ha qualche chance e voglia di restare che dia il massimo per dimostrare di meritare la maglia granata. Altrimenti si faccia piazza pulita, magari puntando su qualche giovane, è tempo di rivoluzione totale, ma a patto che si faccia chiarezza sul tema fondamentale che tiene banco: vendere o restare? Questo è l’enigma, o meglio il tormento di fine stagione.