Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
SALERNITANA: ecco come la vedono i tifosi granataTUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
martedì 1 settembre 2015, 16:00News
di Roberto Sarrocco
per Tuttosalernitana.com

SALERNITANA: ecco come la vedono i tifosi granata

A poco più di dodici ore dalla conclusione del mercato, anche se la parola conclusione è una parola grossa in quanto tra mercato svincolati e mercato con le società beneficiare della proroga se ne parlerà ancora per un altro mese circa, i tifosi della Salernitana tirano le prime somme sull'operato dell'entourage di mercato granata. Il ds Fabiani, carta bianca alla mano da parte di Lotito-Mezzaroma, ha cercato di operare nel miglior modo possibile, monetizzando le vendite e cercando di prelevare giocatori di categoria sfruttando magari occasioni last minute.

A conti fatti la squadra allestita dal direttore sportivo granata può considerarsi più che idonea alla categoria: partendo da un telaio già collaudato e di buon livello, vedasi le gare di Coppa con Pisa e Chievo, ed una scelta tecnica sicuramente indiscutibile, Fabiani ha cercato di puntellare ogni reparto con innesti di spessore e consoni al dettame tattico di mister Torrente. Il buon mercato della Salernitana è sotto gli occhi di tutti, addetti ai lavori e avversari, e non a caso alcuni portali importanti come Tuttomercatoweb annoverano la compagine granata nel lotto di squadre subito a ridosso delle big candidate alla promozione, quali le retrocesse Cagliari e Cesena, ed insieme con Bari, Avellino, Spezia, Pescara e Livorno, nonostante la Salernitana resta una neo-promossa, e quindi una "matricola".

Ma evidentemente tutto questo non è bastato ai tifosi: i pochi abbonamenti sottoscritti finora (3200 circa) e i tanti disappunti palesati sui social sono un dato di fatto che testimoniano lo scetticismo di una parte dei tifosi che forse si aspettavano un colpo ad effetto nella giornata di ieri, la ciliegina sulla torta, la cosiddetta "lode" o "Lodi" ad un mercato non avaro di colpi. Proprio il mancato arrivo di Lodi, accostato molto spesso, anzi troppo spesso, ai colori granata è stato il centro del disappunto di una frangia della tifoseria che si aspettava di vedere il centrocampista napoletano indossare la casacca con il cavalluccio. Questo, unito alla cessione di Calil, vero beniamino della Sud, ha fatto si che molti tifosi, i più scettici si schierassero per modo di dire "contro" l'operato di Fabiani & C., dimenticandosi di fatto gli sforzi fatti dalla società per portare a Salerno gente del calibro di Coda, Troianiello, Sciaudone e Schiavi.

La società si aspettava e si aspetta tuttora una risposta forte da parte della tifoseria in termini di sottoscrizioni e di presenze già al debutto nel derby con l'Avellino: sia Mezzaroma che Lotito non lo hanno certo mandato a dire, ma finora i risultati sono stati un pò blandi rispetto alle attese. 

C'è da dire che una parte della tifoseria, una grossa parte, è contenta dei movimenti di mercato granata, e non vede l'ora di vedere all'opera Coda & C. già dalla prima, delicatissima, sfida con l'Avellino

La sensazione è che la società è ancora vigile sul mercato, pronta a sfruttare qualora si presentasse qualche occasioni, ma certamente non prima del debutto di domenica prossima allo stadio Arechi. Una vittoria, magari condita da una buona prestazione, potrebbe mettere d'accordo tutti, ma davvero tutti i tifosi granata.