Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana-Fiorentina: scontri tra ultras e poliziotti, dieci agenti feriti prima del matchTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
lunedì 22 aprile 2024, 11:00News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana-Fiorentina: scontri tra ultras e poliziotti, dieci agenti feriti prima del match

"Salernitana-Fiorentina: follia ultrà, feriti dieci agenti prima della gara" è il titolo che si può leggere nel taglio basso della prima pagina de la Repubblica-Napoli in merito a quanto accaduto fuori dallo stadio nel pre partita di Salernitana-Fiorentina. Secondo quanto scrive il quotidiano si sono infatti verificati scontri tra sostenitori locali e forze dell’ordine. Nel piazzale antistante la tribuna, quello adibito al parcheggio delle auto, verso le 17,25 si sono radunati circa cento supporters granata col volto travisato mentre arrivavano i 326 tifosi viola, anche loro col volto coperto.

Le forze dell’ordine hanno evitato il contatto, ma ci sono stati scontri tra sostenitori locali e agenti. Da una parte il lancio di bottiglie, fumogeni e pietre, dall’altra quello di lacrimogeni. Il bilancio è di nove agenti di polizia e un finanziere feriti, tre dei quali costretti a farsi medicare in ospedale.

Gli altri hanno riportato contusioni. Le forze dell’ordine in assetto antisommossa hanno riportato la calma dopo una trentina di minuti, a ridosso dell’inizio del match. Un elicottero della polizia di Stato ha ripreso tutto dall’alto ed ovviamente saranno valutate le immagini per individuare i responsabili. Al momento non ci sono fermi.