Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Ex granata - Ederson e Ruggeri protagonisti con l'Atalanta, si giocheranno l'Europa LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 maggio 2024, 09:00News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Ex granata - Ederson e Ruggeri protagonisti con l'Atalanta, si giocheranno l'Europa League

L'Atalanta ha raggiunto per la prima volta nella sua storia una finale di una competizione Europea, si giocherà infatti l'Europa League contro il Bayer Leverkusen dopo aver eliminato prima il Liverpool e poi il Marsiglia in semifinale. I nerazzurri, dopo aver pareggiato 1-1 in terra francese hanno dominato la gara di ritorno a Bergamo vincendo per 3-0.

Protagonisti assoluti della compagine di Gasperini due ex calciatori della Salernitana, il centrocampista brasiliano Ederson e l'esterno sinistro Matteo Ruggeri. I due calciatori furono tra i protagonisti della prima salvezza dei granata due anni fa, il primo giunse nel mercato di gennaio e fu venduto sei mesi dopo mentre il secondo arrivò in estate in prestito durante la gestione del trust.

Ederson è diventato un titolare inamovibile del centrocampo bergamasco così come Ruggeri è il titolare indiscusso della fascia sinistra, giovedì tra l'altro è stato anche autore del secondo dei tre gol della Dea, con un destro all'incrocio dei pali che ha chiuso la gara. Si giocherà una finale anche Luca Ranieri, altro ex della Salernitana targata 2021/2022 che con la sua Fiorentina affronterà l'Olympiakos nella finale di Conference League, insieme al portiere titolare Terracciano, ex granata ma ai tempi della Serie B.