Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Un pareggio beffardo che rimanda ancora la vittoria: l'ultima è targata 2023TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 maggio 2024, 23:30News
di Michele Massa
per Tuttosalernitana.com

Un pareggio beffardo che rimanda ancora la vittoria: l'ultima è targata 2023

Il momento di forma della Salernitana è quasi da film horror ma il pareggio di oggi ha dato un'inaspettato sorriso (beffardo) ai tanti tifosi della Salernitana. Peccato perché il colpo dei tre punti potevano essere davvero di lustro in una trasferta in cui i granata anche nello scorso campionato ne erano usciti imbattuti. 


Partiamo dai 3 punti, la Salernitana non pronuncia la parola "vittoria" dallo scorso 30 dicembre, quando gli uomini di Inzaghi si imposero nell'ultima sfida del 2023 sul campo del Verona per 0-1 grazie ad un sigillo nella ripresa di Tchaouna. Per una vittoria in casa dobbiamo tornare ancora più indietro, al 25 novembre, quando i granata si imposero sulla Lazio per 2-1 (unico successo in casa del campionato oltre a quello di Coppa Italia contro la Sampdoria).

Nonostante il gol che ogni tanto riesce, la difesa colabrodo della Salernitana rovina ogni sforzo offensivo, dormite colossali, errori dei singoli e il "mappazzone" è servito. Almeno per il finale di campionato, speriamo di rivedere la vittoria, almeno una, non ci sembra di chiedere così tanto per salutare a breve termine la Serie A, che quest'anno ha dato alla Salernitana tante possibilità per salvarsi, senza però mai sfruttarle, un diktat che sfortunatamente va avanti da inizio stagione, senza mai sussulti positivi.