Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
LIVE TS - ASCOLI-SALERNITANA: fine del matchTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
sabato 30 aprile 2016, 16:55News
di Matteo Di Palma
per Tuttosalernitana.com

LIVE TS - ASCOLI-SALERNITANA: fine del match

Ascoli-Salernitana 2-2

50' st. L'arbitro indica la fine della gara. Grazie per averci seguito, arrivederci. Vi diamo appuntamento alla prossima occasione.

48' st. Decisamente meritato il pareggio per la Salernitana, conquistato lottando fino alla fine.

47' st. GOL SALERNITANA!!!! Bagadur!!!! A tempo scaduto!

46' st. Si segnalano 4 minuti di recupero.

45' st. Conclusione di Tounkara, palla che termina sul fondo.

44' st. Ammonito Doudou. Problemi muscolari per Ronaldo, che deve continuare a giocare visto che la Salernitana non ha pià cambi da poter fare. Si segnala che ha tentato la conclusione Bernardini dopo un passaggio su calcio da fermo: nulla di fatto.

43' st. Conclusione di Coda che viene ribattuta.

41' st. Fuori Altobelli per l'Ascoli, entra Doudou.

40' st. Salernitana un po' stanca, ma è importante andare in gol. Si segnala un gol non convalidato della Salernitana, siglato da Donnarumma ma c'era fuorigioco.

38' st. Conclusione di Donnarumma: nulla di fatto.

36' st. Conclusione di Gatto: non va. Intanto si segnala che la Salernitana sta giocando con il 2-4-4 in questo momento.

35' st. Adesso entra anche Tounkara, ed esce Oikonomodis.

34' st. La scelta di proporre una Salernitana molto offensiva è assolutamente condivisibile, anche perché ormai i marchigiani non fanno più nulla in avanti, e inoltre la Salernitana ha bisogno di punti.

32' st. Il risultato non si sblocca, ma la Salernitana sta davvero tentando di tutto per segnare.

27' st. Conclusione poco alta di Gatto.

27' st. Occasione clamorosa per la Salernitana, con Cacia che salva sulla linea.

27' st. La fascia di capitano viene data a Ronaldo.

25' st. Altobelli parte pericolosamente in contropiede, sbagliando clamorosamente il tiro in porta.

24' st. Ammonito Cinaglia per una scorrettezza su Donnarumma. Intanto esce Colombo ed entra Gatto: Salernitana super offensiva!

23' st. Sempre 2-1 per i bianconeri, e si segnala un tentativo di Zito di servire Donnarumma in area di rigore. ma la palla viene intercettata e mandata in angolo. Batte Zito, nulla di importante da segnalare con la conclusione di Ronaldo che termina fuori.

21' st. L'Ascoli ha completamente rinunciato a giocare, ed è solo la Salernitana a rendere viva la partita. Anche il pareggio andrebbe bene per i bianconeri, per cui non avvertono l'esigenza di un terzo gol a tutti i costi.

17' st. Intanto l'Ascoli risulta sempre in vantaggio, ma c'è da segnalare che la Salernitana sta facendo tutto il possibile per segnare.

14' st. Esce Franco entra Zito.

13' st. I marchigiani si coprono ancora di più, e la Salernitana avrà più difficoltà per risultare pericolosa in avanti.

12' st. Esce Orsolini, entra Mengoni per l'Ascoli.

9' st. Conclusione di Nalini, ma sbaglia. Ammonizione per Franco.

7' st. Conclusione di Ronaldo: non va.

6' st. Giunti a questo punto del match, si osserva sempre una Salernitana a caccia del pareggio, ma anche l'Ascoli tenta come può di agire con le ripartenze.

4' st. Colpo di testa di Donnaruma, terminato alto.

1' st. Iniziato il secondo tempo.

48' Fine del primo tempo.

47' Occasione per Bianchi che dopo una ripartenza conclude alto.

45' Colpo di testa di Coda dopo un calcio d'angolo, in seguito conclusione di Franco. Nulla di fatto.

43' Calcio di punizione per l'Ascoli dopo intervento falloso di Bernardini su Cacia: nulla di rilevante da segnalare circa il calcio di punizione.

40' I granata si sono finalmente ripresi dal brutto colpo, e ora attaccano di più.

39' Calcio di punizione per la Salernitana: parte Ronaldo, colpo di testa di Franco, palla sopra la traversa.

35' La Salernitana accorcia inaspettatamente le distanze: meglio così, adesso pareggiare sarà più semplice, visto che manca ancora da disputare tutto il secondo tempo.

33' GOL SALERNITANA: segna Ikonomidis!!!

33' Ronaldo su punizione, recupera Ikonomidis 

32' Di Marco ammonito: mette giù Nalini. Calcio di punizione per i granata. Menichini arrabbiato come i giocatori: volevano il calcio di rigore!

31' Donnarumma ancora pericoloso, poi in seguito tiro-cross di Nalini, prende Ronaldo che prova la conclusione ma l'abitro aveva già fermato il gioco per via di un giocatore ascolano a terra.

27' Da segnalare che la gara procede sempre attraverso lo stesso modo: i granata fanno la partita e l'Ascoli tenta le ripartenze.

25' La Salernitana non si arrende, cerca di fare almeno un gol prima della fine del primo tempo.

24' Davvero un peccato per la Salernitana: i campani avevano iniziato bene, ma poi le solite ingenuità difensive costano carissimo. Adesso è molto difficile ottenere un risultato utile. Si segnala intanto anche una conclusione di Donnarumma non andata a buon fine.

22' Parte Ronaldo, palla che finisce sul fondo.

21' Milanovic fa fallo su Nalini: calcio di punizione da posizione interessante per i granata.

18' GOL ASCOLI. Pazzesco: Ikonomidis colpisce la palla con la testa involontariamente, Orsolini ne approfitta, serve Cacia e deposita in rete.

17' Orsolini tira pericolosamente: parata miracolosa di Terracciano!

15' La Salernitana si è fatta male da sola, consentendo la ripartenza di un Ascoli che si era dimostrato attendista. Non ci voleva proprio questo gol per i granata, che erano partiti molto bene. Peccato.

13' GOL ASCOLI. In ripartenza, Cacia corre e tira, depositando in rete. E pensare che gli ascolani non avevano fatto niente di importante. Errore clamoroso della retroguardia granata.

12' Ascoli attendista: i bianconeri possono anche accontentarsi di un pareggio a differenza della Salernitana, che vuole i tre punti a tutti i costi.

10' Conclusione di Donnarumma: troppo debole.

9' Poche emozioni fino a questo momento, ma la Salernitana sembra crederci di più rispetto agli avversari.

9' Niente di importante segnalare in merito al corner.

8' Calcio d'angolo per la Salernitana.

6' L'intesa Coda-Donnarumma ancora una volta offre interessanti sbocchi offensivi.

6' Nessuna particolare emozione degna di nota fino a questo momento, se non la conclusione di Donnarumma che termina di poco sul fondo.

5' L'Ascoli cerca di rendersi pericoloso, ma anche la Salernitana non è da meno: Donnarumma avanza, ma viene fermato in tempo dalla difesa ascolana.

3' La gara vede al momento una lotta a centrocampo. Le squadre sembrano volersi studiare in questa primissima fase.

1' Iniziata la gara. La Salernitana è in maglia granata.

Tra Ascoli e Salernitana sarà una partita particolarmente importante quest'oggi al Del Duca. Infatti entrambe le squadre necessitano di punti per riuscire ad essere più sereni circa ciò che riguarda il discorso salvezza, specialmente i granata. La salvezza è l'obiettivo di entrambe le compagini, e i bianconeri padroni di casa vorranno concedere sicuramente poco ad una Salernitana che, forte del risultato ottenuto nella precedente giornata in casa contro il Livorno, oggi sarà sicuramente molto motivata e con il morale alle stelle, per cui sarà una gara dove ci si potrà attendere di tutto, e il risultato è assolutamente un'incognita. La Salernitana dovrebbe scendere in campo con il classico 4-4-2, e non dovrebbero esserci sorprese circa le scelte di formazione: Coda e Donnarumma in attacco; Colombo, Empereur, Bernardini e Franco in difesa; Gatto, Moro, Pestrin e Zito per ciò che riguarda il centrocampo. Relativamente ai marchigiani, avranno Lanni in porta e una difesa a 4 composta da: Pecorini, Canini, Milanovic, Dimarco; a centrocampo giocheranno quasi sicuramente Altobelli, Bianchi e Carpani; e in avanti, dietro l'unica punta Cacia dovrebbero giocare Orsolini e Jankto.

A breve saranno annunciate le formazioni ufficiali, e ve ne daremo nota quanto prima. Restate con noi: su questa pagina potrete seguire in tempo reale l'intero incontro, che avrà inizio intorno alle ore 15.

AGGIORNAMENTO (14.30): Ecco di seguito le formazioni che scenderanno in campo. Vi sono alcune sorprese: Ronaldo e Nalini in campo invece di Pestrin e Gatto, Bagadur al posto di Emperur. Per l'Ascoli in qualità di prima punta vi sarà Bianchi.

ASCOLI-SALERNITANA 2-2

ASCOLI (4-5-1): Lanni; Carpani (37' Pecorini), Dimarco, Cinaglia, Jankto; Orsolini (12' st. Mengoni), Cacia, Canini, Altobelli (41' st. Doudou), Milanovic; Bianchi. In panchina: Svedkauskas, Mitrea, Mangni, Perez, Giorgi, De Grazia, Petagna. Allenatore: Mangia

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Colombo (24' st. Gatto), Franco (14' st. Zito), Bagadur, Bernardini; Moro, Ronaldo, Nalini, Ikonomidis (35' st. Tounkara); Coda, Donnarumma. In panchina: Strakosha, Pollace, Pestrin, Empereur, Tuia, Bus. Allenatore: Menichini

Arbitro: Abbattista di Molfetta

Marcatori: 12' Cacia, 18' Cacia, 33' Ikonomidis, 47' st. Bagadur

Ammoniti: Dimarco, Franco, Cinaglia, Ronaldo, Cacia, Doudou