Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Esclusive TS
ESCLUSIVA TS - GALDERISI: “Derby col Benevento? Salerno, non si discute”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 24 luglio 2016, 22:00Esclusive TS
di Simone Gallo
per Tuttosalernitana.com

ESCLUSIVA TS - GALDERISI: “Derby col Benevento? Salerno, non si discute”

La Salernitana inizierà ufficialmente la propria stagione agonistica nel derby in programma il 7 agosto contro il Benevento, valido per il secondo turno di Coppa Italia. La partita sarà il primo vero test per capire le potenzialità della rosa messa a disposizione di mister Sannino. Dello stesso avviso è stato Giuseppe Galderisi, doppio ex ed ora allenatore della Lucchese, che ai nostri microfoni ha dichiarato:

“Credo sia un bel modo per iniziare una stagione, un gran bel derby, dove da una parte c’è il Benevento che ha fatto il salto di qualità, dall’altra una Salernitana che sono sicuro ha imparato dagli errori della scorsa stagione e sta mettendo su una squadra più competitiva”.

Quanto influirà sul risultato finale il fatto che si giochi al “Vigorito” e non allo stadio Arechi?

“Il Vigorito è uno stadio dove è complicato giocare, non avere dalla propria parte un pubblico come quello dell’Arechi sicuramente va a favore del Benevento, ma sono sicuro che i tifosi della Salernitana si faranno sentire”.

Da doppio ex, lei per chi tiferà?

“Non è questione di tifo, io a Salerno ci sono nato e ci vivo, ho avuto un’esperienza importante per la mia carriera in granata e Salerno mi scorre dentro, non si discute”.