Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
SALERNITANA-ENTELLA: Masucci, da obiettivo di mercato ad avversario (di sangue salernitano)TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 19 ottobre 2016, 16:00News
di Enrico Volpe
per Tuttosalernitana.com

SALERNITANA-ENTELLA: Masucci, da obiettivo di mercato ad avversario (di sangue salernitano)

La Salernitana si appresta ad affrontare la Virtus Entella dei tanti ex Caputo, Breda e Ricchetti; la compagine ligure sta facendo molto bene sotto la guida del tecnico veneto, avendo collezionato finora ben 15 punti che le permettono di rimanere stabile al quinto posto in graduatoria; la sfida dell' "Arechi" si presenta, ad ogni modo, tutt'altro che facile poiché un'eventuale vittoria dei padroni di casa significherebbe aggancio in classifica. 

Tra le frecce a disposizione nella faletra di mister Breda vi è un giocatore di origini campane come Gaetano Masucci, nativo di Avellino. La veloce ala destra dei liguri vanta ad oggi 58 presenza in biancazzurro e 13 gol all'attivo. Prima di approdare all'Entella, nel 2015/2016, la carriera di Masucci è stata contraddistinta perlopiù dalle esperienze a Frosinone e Sassuolo. Con i ciociari ha collezionato 32 presenze 5 reti nell'arco di due stagioni, mentre è con i neroverdi che la sua carriera subisce una svolta positiva; l'esterno avellinese colleziona ben 132 presenze dal 2004 al 2011 andando a segno 32 volte, mettendo poi la sua firma anche sulla storica promozione in "A" nel triennio 2011/14 con 45 presenze ed 8 gol. 

Dotato di grande corsa e dribbling, Masucci è stato durante l'ultima sessione di mercato uno degli obiettivi di mercato del DS Fabiani che aveva sondato il terreno con i liguri proprio per regalare un ulteriore esterno offensivo a Sannino. Nella stagione attuale Masucci, con 525' minuti giocati,è tra gli elementi fondamentali dell'attacco di mister Breda; al momento, il forte esterno ha collezionato un gol e un assist, risultando prezioso per il reparto offensivo dei biancazzurri.

La Salernitana si ritrova dunque un Masucci in più contro, passato da potenziale obiettivo estivo a pericolo concreto per la prossima sfida casalinga che i granata devono assolutamente vincere per ribadire la legge dell' "Arechi" e dare continuità di rendimento e risultati alle buone prove offerte contro Benevento e Brescia.