Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
SALERNITANA: ventisei anni fa esatti il punto prezioso ottenuto a Reggio Calabria quasi allo scadereTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
venerdì 21 ottobre 2016, 21:00News
di Matteo Di Palma
per Tuttosalernitana.com

SALERNITANA: ventisei anni fa esatti il punto prezioso ottenuto a Reggio Calabria quasi allo scadere

Era la settima giornata del campionato di Serie B 1990-91: la Salernitana allora neopromossa, in data 21 ottobre 1990, ovvero 26 ani fa, sfidò la Reggina fuori casa, allo Stadio Comunale di Reggio Calabria, e conquistò un punto utile nella speranza di ottenere una salvezza che tuttavia alla fine della stagione non si concretizzò, ma diede modo alla squadra di lottare fino alla fine.

Se il primo tempo si concluse con il risultato di 0-0, nel secondo tempo al quarto minuto di gioco fu Simonini a portare provvisoriamente in vantaggio i padroni di casa. Verso gli ultimi minuti di gioco, l'attaccante granata Pasa mise a segno la rete che consentì di acciuffare un pareggio che in quel momento era ritenuto di una importanza davvero notevole. Conquistando il punto, la Salernitana risultò posizionata al quarto posto con 8 punti al termine di quella giornata di campionato (assieme a diverse altre squadre), la Reggina invece al settimo posto. Alla fine della stagione retrocessero entrambe le squadre: la Reggina perché terz'ultima, la Salernitana in quanto perse uno spareggio (col Cosenza). Di seguito il tabellino dell'incontro giocato dai granata a Reggio Calabria.

REGGINA-SALERNITANA 1-1 (Serie B 1990-91)

REGGINA: Rosin Bagnato, Attrice, Scienza, Fimognari Vincioni, Carbone, Mariotto (1' st. Maranzano) Simonini, Poli (31' Granzotto), Paciocco.
A disp: Torresin, Tomaselli, Gioffrè. All: Cerantola

SALERNITANA: Battara, Di Sarno, Lombardo, Pecoraro, Della Pietra, Ceramicola, Donatelli, Gasperini (33' st. Carruezzo), Martini, Pasa, Ferrara (15' st. Fratena).
A disp: Efficie, Amato, Zennaro. All: Ansaloni

Arbitro: Feliciani di Bologna

Marcatori: 4' st. Simonini, 43' st. Pasa
Espulso: 27' st. Granzott