Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
LA VOCE DELL'AVVERSARIO: Andrea Diamante ci dice la sua riguardo la sfida dell'ArechiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 22 ottobre 2016, 12:40News
di Giuseppe Bottone
per Tuttosalernitana.com

LA VOCE DELL'AVVERSARIO: Andrea Diamante ci dice la sua riguardo la sfida dell'Arechi

Quinto episodio della rubrica “La Voce Dell'Avversario”, rassegna settimanale che in ogni appuntamento vedrà come protagonista un importante esponente del giornalismo “avversario”. Quest'oggi in vista a poche ore dal match tra Salernitana e Virtus Entella, abbiamo ascoltato le interessanti considerazioni di Andrea Diamante, giornalista del portale online TuttoEntella. Il collega si è esposto su quelli che saranno i punti salienti della gara dell'Arechi, soffermandosi sul ritorno di Breda a Salerno, il momento positivo dei liguri, e i punti di forza del team di Sannino

Quest'oggi match all'Arechi tra Salernitana e Virtus Entella, squadre distanziate da appena tre punti in classifica. Quali sono le tue considerazioni riguardo questo match?

“Al di là del distacco in classifica, che ovviamente è ancora prematuro per un giudizio, c'è da considerare il momento delle due squadre: l'Entella viene da un successo importante contro il Benevento mentre la Salernitana viene da una situazione simile, poiché ha superato i sanniti nel derby e poi viene dal pareggio di Brescia dove ha dimostrato ottimi passi in avanti, come accennato anche da mister Sannino. Oggi sarà una gara da difficile lettura, in campo scenderanno squadre molto simili soprattutto per l'agonismo e la voglia di sovrastare l'avversario, sicuramente sarà molto difficile poter fare un pronostico”.

La sfida di quest'oggi, non sarà una partita come le altre per mister Breda. A Salerno si avverte un'atmosfera diversa alla vigilia di quest'incontro, si respira la stessa atmosfera anche a Chiavari?

“Beh sicuramente, gia durante la settimana in molti hanno chiesto al mister quali sono le sue sensazioni in vista di un suo ritorno a Salerno, dove è osannato ancora adesso dai tifosi. Sarà una gara molto particolare, una partita romantica possiamo dire, ciò non toglie che si cercherà di distaccarsi da questi sentimentalismi e di pensare solamente all'Entella per uscire con dei punti importanti dall'Arechi”.

Dopo la vittoria in rimonta contro il Benevento, per la Virtus è stata una settimana vissuta con grande serenità e lavoro sodo. Come ci arriva l'Entella a questo match?

“Innanzitutto, arriva con molti recuperi, infatti è rientrato ufficialmente anche Masucci che è stato convocato per la gara di domani. Nell'ultima settimana si sono rivisti in gruppo anche: Ammari, Belli e Keita. Ora il mister può contare su una rosa molto ampia soprattuto anche in vista del prossimo turno infrasettimanale. Breda potrà scegliere più liberamente visti anche i problemi che c'erano stati nelle ultime uscite. L'Entella arriva a Salerno molto carica dopo il successo contro il Benevento, che sembrava inizialmente quasi insperato dopo lo 0-2 nei primi 25 minuti, ma la squadra ha mostrato carattere rimontando con la grinta che la contraddistingue tra le mura amiche”.

Parliamo ora degli avversari, che idea ti sei fatto della Salernitana?

“Ovviamente per Sannino, c'è stato un momento di ambientamento per conoscere bene i calciatori e anche per sviluppare meglio la sua idea di calcio a Salerno. Su tutti, tra i tanti calciatori importanti della rosa, c'è di sicuro Rosina, che arriva in Campania per dimostrare comunque di poter ancora rendere al massimo, dopo anni e anni passati tra le big della serie A e della serie B. E' un gruppo fatto di giocatori che negli ultimi anni hanno fatto molto bene, basti pensare a Coda, come lo stesso Improta, che sta giocando molto bene in queste ultime uscite. E' una Salernitana che soprattutto nelle ultime giornate riesce ad essere pericolosa e a portare importanti punti a casa, come ad esempio per il derby dove quasi a sorpresa ha regalato da prima sconfitta ai rivali, così come a Brescia dove è riuscita a tirar fuori grinta e concentrazione”.

In conclusione, ti va di farci un pronostico?

“Come pronostico potremmo rifarci alla gara dell'Arechi dello scorso anno, una partita in bilico praticamente fino all'ultimo. Considerando l'andamento dell'Entella, ad esempio, nella gara di Bari ha trovato un pareggio che nessuno avrebbe mai pronosticato, soprattutto per come è andata la gara. In conclusione, direi che tutto sommato un pari sarà il risultato più abbordabile oggi pomeriggio”.