Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
LOTITO: "Questa squadra può togliersi grandi soddisfazioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 24 settembre 2016, 17:30News
di Paolo Siotto
per Tuttosalernitana.com

LOTITO: "Questa squadra può togliersi grandi soddisfazioni"

E' tornato all'Arechi dopo tre mesi e ha fatto il suo "esordio" all'Arechi in questa stagione Claudio Lotito che al termine del match vinto dalla Salernitana sul Trapani è intervenuto ai microfoni di Telecolore per commentare il primo successo stagionale della squadra di Sannino: "Abbiamo trovato l'assetto giusto, questa è una squadra che è stata allestita in extremis e doveva trovare gli equilibri necessari. I risultati fanno piacere, ma fa ancora più piacere aver visto una squadra quadrata, umile ed agguerrita. Rosina? Non facciamo dietrologia, oggi il mister ha schierato la miglior formazione possibile in base agli uomini che aveva a disposizione. Siamo solo alla sesta giornata, diamo tempo a questa squadra che può togliersi grandi soddisfazioni". 

Dove può arrivare questa Salernitana?

"Oggi ho visto la squadra dal vivo per la prima volta, mi pare che sia un gruppo quadrato ed importante soprattuto dal centrocampo in su. Anche in difesa abbiamo trovato l'assetto giusto. Il tecnico e la squadra devono mantenere il passo da montagna e la giusta concentrazione. Oggi nessuno avrebbe pronosticato una sconfitta del Cittadella, è un campionato aperto e sono convinto che questa squadra dirà la sua".

Tornerà più spesso a Salerno?

"Sono mancato da Salerno per motivi istituzionali. Lotito porta bene? La squadra ha trovato l'equilibrio giusto, speriamo che riesca a mantenere questa concentrazione".