Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
IMPROTA: rendimento in calo per l'ex Cesena. L'esterno è penalizzato dai cambi di modulo?
giovedì 23 febbraio 2017, 10:00News
di Enrico Volpe
per Tuttosalernitana.com

IMPROTA: rendimento in calo per l'ex Cesena. L'esterno è penalizzato dai cambi di modulo?

L'evidente calo di rendimento di Riccardo Improta è sotto gli occhi di tutti. L'esterno napoletano ormai da diverse settimane non riesce più ad essere decisivo come nel girone d'andata quando sotto la guida di Sannino sembrava fosse riuscito a trovare una certa di continuità di rendimento.

Eppure anche sotto la gestione di Bollini il posto da titolare dell'ex Genoa non sembra essere stato mai veramente in discussione; anche agli ordini del tecnico mantovano, infatti, Improta è stato quasi sempre titolare, dimostrando di essere tenuto in grande considerazione dall'allenatore. Con Sannino il numero 19 veniva quasi sempre impiegato come esterno destro nei 5 di centrocampo, avendo oneri importanti sia in fase offensiva che difensiva; con Bollini invece sembra poco brillante, verosimilmente penalizzato dai continui cambi di modulo del tecnico che spesso è costretto a dover fare di necessità virtù soprattutto a causa delle scarse alternative in attacco, schierando talvolta Improta anche come seconda punta dove non pare riesca ad esprimersi al meglio.

Con Sprocati che sta cominciando a riprendere sempre più confidenza con il terreno di gioco, Improta potrebbe presto non essere più un intoccabile; la duttilità tattica dell'ex Pro Vercelli è infatti una tentazione per il tecnico che potrebbe decidere di regalargli presto una maglia da titolare. Con una serie di partite difficili all'orizzonte e con il turno infrasettimanale che toglierà parecchie energie ci sarà bisogno dell'aiuto e della freschezza di tutti, ed è proprio adesso che giocatori come Improta sono chiamati a fare la differenza e a dimostrare tutto il loro valore.