Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie B
LEGA PRO: corsi di formazione. Focus sul marketing
domenica 23 novembre 2014, 09:20Serie B
di Lucio Orlando
per Tuttosalernitana.com
fonte Lega Pro

LEGA PRO: corsi di formazione. Focus sul marketing

Focus sulle strategie del marketing come fonte di redditività, ma anche il nuovo marketing: dal social network all’E-Commerce, tutela del marchio e del brand e casi pratici di marketing. Sono tra i  temi della settima ed ultima giornata dei corsi di formazione per i club di Lega Pro, in programma lunedì 24 novembre alla Liuc – Università Cattaneo di Castellanza e martedì 25 alla Scuola Superiore di Polizia a Roma, che riguardano la gestione delle aree dedicate alle attività strumentali e all’attività sportiva e sociale. Formazione a 360° con quasi 2 mesi di lezioni e  7 giornate di incontri, organizzati dal Comitato Tecnico-Scientifico della Lega Pro, presieduto dal professor Victor Uckmar.

E’ tempo di bilanci. Il professor Giambattista Negretti, direttore degli incontri di formazione, è soddisfatto del risultato ottenuto: “Gli incontri formativi organizzati dalla Lega Pro, in sinergia con  la Liuc-Università Cattaneo di Castellanza, hanno permesso a chi ha partecipato di avere una nuova cultura o migliorare quella già posseduta, riguardo l’organizzazione e la gestione dell’impresa sportiva, rientrante tra quelle regolate dalla Legge 23 marzo 1981 n.91. Il connubio organizzativo Lega e Università ha sicuramente contribuito a rendere complete le giornate di formazione”.

“I docenti dell’Università e quelli proposti dalla Lega Pro sono stati capaci di integrare teoria e pratica - continua il professor Negretti- e favorire così la bontà dei lavori. Da parte mia, desidero fare un plauso ai due Enti, ringraziandoli anche per l’ottima organizzazione logistica dell’evento che ha avuto, per quanti presenti, un riconoscente messaggio di cultura. Un particolare grazie va al Rettore della Liuc, Valter Lazzari, ai suoi professori, al presidente della Lega Pro, Mario Macalli presente a Castellanza e ai vice-presidenti Archimede Pitrolo e Antonio Rizzo presenti a Roma. Un sentito ringraziamento va anche ai componenti del Comitato Tecnico- Scientifico della stessa Lega che hanno promosso e sostenuto l’iniziativa”.