Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
PAGELLE: i brasiliani deludono, Gori e Colombo i migliori
domenica 21 dicembre 2014, 13:45News
di Marco De Martino
per Tuttosalernitana.com

PAGELLE: i brasiliani deludono, Gori e Colombo i migliori

Lanzaro duella con Corona, Favasuli in fase calante

Gori 7: Un grande portiere si vede quando è inoperoso per 90’ e poi compie un solo intervento che salva il risultato. Prodigioso su Orlando.

Bianchi 6: Fa a sportellate con Corona e Orlando, ma non disdegna qualche sganciamento da vero e proprio terzino destro.

Tuia 6: In progresso da centrale dei tre, salvo qualche piccola sbavatura dirige discretamente bene il reparto.

Lanzaro 6,5: E’ protagonista di un duello d’altri tempi con Corona che lo esalta. Implacabile e sempre pulito nei suoi interventi, si conferma il pilastro della retroguardia.

Colombo 6,5: Puntuale negli inserimenti che rendono vivace la manovra offensiva. Prende alle spalle i lenti difensori peloritani, creando scompiglio ed opportunità.

Bovo 6,5: Piazzato venti metri più avanti da Menichini, a ridosso delle punte, si destreggia abbastanza bene trovando anche il primo gol stagionale con una fiondata che fa secco Iuliano.

Dall’89’ Volpe s.v.

Pestrin 6: Grassadonia gli piazza alle calcagna Bucolo e per qualche minuto sparisce dalla manovra. Non è un caso se quando risale in cattedra la Salernitana guadagna metri e trova il gol. Si fa ammonire ingenuamente, salterà la Casertana per squalifica.

Favasuli 5,5: Conferma di essere in leggera fase calante, sbagliando tanto soprattutto in fase di costruzione. Molto meglio in interdizione.

Franco 6: Conferma di essere bravo nelle incursioni offensive sfiorando il gol in avvio di gara. Poi bada a controllare le incursioni di Cane.

Gabionetta 5: Che non sia il suo momento lo si capisce da come non riesca mai a saltare l’uomo con il suo marchio di fabbrica, il dribbling nell’uno contro uno. Ci mette però del suo quando si incaponisce nel voler sempre cercare la giocata di classe anziché quella più semplice.

Dal 75’ Mendicino s.v.

Calil 5: Fallisce due gol, uno per tempo, in maniera clamorosa. Non gioca male, ma questi due episodi pesano inevitabilmente sul giudizio, anche perché se Orlando avesse pareggiato…

Menichini 6,5: Indovina la mossa di Bovo piazzato nel ruolo di trequartista e nel complesso gestisce bene la gara dal punto di vista tattico.