Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie B
GIRONE C: Benevento rallenta a Foggia. Lecce affonda a Reggio
domenica 1 febbraio 2015, 20:30Serie B
di Lino Grimaldi Avino
per Tuttosalernitana.com

GIRONE C: Benevento rallenta a Foggia. Lecce affonda a Reggio

Il sabato di campionato della 23ª giornata del girone C di Lega Pro, regala risultati emozionanti sul filo di lana.

Vittoria importante per l’Ischia che supera il Martina Franca allo stadio “Mazzella” per 1-0 grazie al neoacquisto Millesi. gara lenta anche a causa del manto erboso reso pesante dalle abbondanti piogge della settimana. Con questa vittoria gli isolani tengono il passo col Savoia, ieri vittorioso nel derby con l’Aversa Normanna.

Alle 15 c’è Catanzaro-Melfi. Si allarga la truppa degli ex granata nelle file dei giallorossi con l’arrivo di David Mounard che parte dalla panchina mentre Giandonato è già tra i titolari. Gara molto intensa, già nel I° tempo, a rompere gli equilibri è il difensore Orchi al 20°; pareggio ospite appena due minuti dopo con Dermaku. Gli uomini di Sanderra non demordono e trovano il nuovo vantaggio al 38° con Razzitti. Nel II° tempo non accade più nulla e il risultato non cambia consegnando i tre punti alla squadra calabrese. La sorpresa di giornata arriva da Foggia dove il capolista Benevento impatta 2-2 a due minuti da termine: vantaggio giallorosso al 12° con Eusepi che mette a segno un gran bel gol. Il pareggio dei satanelli arriva già nel I° tempo con Vincenzino Sarno con il sesto timbro in campionato. Il nuovo vantaggio delle streghe arriva al 78° e quando i tre punti sembrano prendere la strada per Benevento, Gigliotti la mette dentro per 2-2 finale. A Salerno Colombo salva la Salernitana da una clamorosa sconfitta interna con la Vigor Lamezia, finisce 2-2. Il risultato più clamoroso arriva da Reggio, dove la Reggina fanalino di coda regala una gioia inaspettata alla propria tifoseria, piegando la corazzata Lecce per 2-1. La cronaca della gara vede il vantaggio salentino già al 4° minuto con Moscardelli che va a segno da cinque partite consecutive; i giallorossi controllano bene la gara senza correre rischi ma nel II° tempo abbassano troppo la guardia ed esce fuori il cuore della squadra amaranto che trova il pari al 65° con Masini di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A cinque minuti dal termine è Maimone a chiudere i conti per il ribaltone da tre punti che per la Reggina significano l’abbandono dell’ultima piazza. 

Nella giornata di domenica continua la 23ª giornata con Matera-Messina: al “Franco Salerno” lucani subito in vantaggio con il neo-acquisto Diop già al 7°. La risposta dei peloritani si ha già al 12° con l’ottavo timbro in campionato di re Giorgio Corona ma la frazione si chiude con il vantaggio materano che giunge al 31° Carretta. Nel II° tempo il Matera chiude le sorti del match grazie al 3-1 firmato Mucciante all’87°. Ad Aprilia si gioca Lupa Roma-Cosenza; Raffaello sblocca subito la gara per il vantaggio romano, mentre nel II° tempo rimangono prima in dieci uomini per l’espulsione in doppia ammonizione di Conson, poi il Cosenza si mangia il pareggio con Cesca. All’87° la Lupa chiude in nove per l’espulsione di Del Sorbo. A Caserta c’è il derby con la Paganese; la sblocca Rajcić al 63° per i falchetti. Al 90° il risultato non cambia e la gara si conclude 1-0 per i casertani che scavalcano il Lecce e tornano in corsa per un posto al sole. Chiude la giornata Barletta-Juve Stabia con il risultato di 1-1: Nicastro già nel I° tempo al 13° sblocca il risultato per la formazione di Castellammare ma la partita la fa il Barletta che va vicino più volte al pari come nell’occasione della traversa colpita da Danti al 29°. Nel corso della ripresa vespe in dieci per la doppia ammonizione di Burrai; i pugliesi continuano il loro forcing e pervengono al meritato pari al 76° con De Rose.

Venerdì 30 gennaio

Savoia-Aversa Normanna 1-0

Sabato 31 gennaio

Ischia-Martina 1-0

Foggia-Benevento 2-2

Catanzaro-Melfi 2-1

Salernitana-Lamezia 2-2

Reggina-Lecce 2-1

Domenica 1 febbraio

Matera-Messina 3-1

Lupa Roma-Cosenza 1-0

Casertana-Paganese 1-0

Barletta-Juve Stabia 1-1

La classifica:

Benevento 50

Salernitana 48

Juve Stabia 43

Casertana 41

Lecce 39

Foggia 38

Matera 38

Catanzaro 33

Barletta 31

Paganese 28

Lupa Roma 27

Lamezia 27

Martina 26

Melfi 25

Cosenza 24

Messina 24

Savoia 20

Ischia 19

Reggina 14

Aversa 12

Reggina -4

Melfi -2

Foggia -1

Sabato 31 gennaio

Ischia-Martina 1-0

Foggia-Benevento 2-2

Catanzaro-Melfi 2-1

Salernitana-Lamezia 2-2

Reggina-Lecce 2-1