Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
SALERNITANA: le reti incassate in trasfertaTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
domenica 19 aprile 2015, 16:00News
di Matteo Di Palma
per Tuttosalernitana.com

SALERNITANA: le reti incassate in trasferta

Il gol di ieri firmato Jidayi rappresenta uno dei pochi finora ricevuti dalla squadra di Menichini al di fuori dell'Arechi

La rete della Juve Stabia incassata ieri dagli uomini di Menichini all'inizio del primo tempo è risultata determinante ai fini del risultato. L'1-0 finale in favore dei gialloblù si erge a simbolo di una gara sofferta, con le "vespe" arrembanti ed una Salernitana distratta in difesa e -eccettuando le poche occasioni significative- di rado pericolosa in attacco.

Il gol ricevuto ieri pomeriggio rappresenta anche uno dei pochi subiti in campionato nelle gare in trasferta. Si tratta di una rete proveniente dopo soli due minuti di gioco da un assist di Carrozza su punizione che serve William Jidayi, che di testa non perdona. Una rete esterna che costringe la Salernitana a rinviare ogni discorso relativo alla promozione. Ma quali sono le altre reti che i granata hanno incassato al di fuori dell'Arechi?

La prima rete di campionato ricevuta lontano da Salerno porta la firma di Pellecchia del Martina Franca al minuto 68 (gara poi vinta dai granata grazie al rigore di Calil al 83' e la rete su azione di Mendicino). La seconda subita in trasferta giunse alla settima giornata, e fu particolarmente fastidiosa: con una Salernitana in vantaggio per gran parte della gara (con Calil che andò a segno al 5') Iemmello del Foggia infine riequilibrò il risultato al 90'. La terza rete fuori dalle mura amiche è di Madonia del Matera, in un incontro che poi si concluse per 2-1 in favore dei granata. La quarta fu incassata a Barletta, con Fall che al 39' portò la gara sull'1-0 finale per i pugliesi. Inoltre il 6 gennaio seguì una quinta rete in trasferta, quella messa a segno da Mancosu della Casertana al 95' su calcio di rigore. Seguì poi, in Calabria il gol di Rizzitti del Catanzaro al 83' che portò la partita sul provvisorio 1-1 con infine Cristea che regalò la vittoria alla Salernitana al 95' siglando il 2-1 finale.

Infine, l'ultima ricevuta in trasferta dai granata è stata proprio quella di ieri contro la Juve Stabia, che ha così portato a 7 la somma dei gol incassati fuori da Salerno. A ben vedere, si tratta di un numero decisamente basso: la Salernitana resta ancora, e di molto la squadra del girone C che ha subito di meno rispetto alle altre, anche se -come constatato- quelle reti sono risultate talvolta decisive per l'esito finale della partita. Al secondo posto di questa speciale graduatoria si colloca il Matera, che finora ha subito esattamente il doppio fuori dalle mura amiche: 14 gol.

La Salernitana continua inoltre ad avere la miglior difesa esterna dell'intera Lega Pro, anche rispetto alle squadre degli altri gironi. Un primato, quello ottenuto finora dagli uomini di mister Menichini senz'altro incoraggiante. Tuttavia, la squadra dovrà restare concentrata fino alla certezza matematica, se vuole tornare in B dalla porta principale.