Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
TREVISAN: "Tifosi marea d'amore, in Lega Pro poi...Ecco il mio futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di @Dario Fico/TuttoSalernitana.com
lunedì 27 aprile 2015, 11:00News
di Federica Pisani
per Tuttosalernitana.com

TREVISAN: "Tifosi marea d'amore, in Lega Pro poi...Ecco il mio futuro"

Primo campionato al Sud e ritorno nella terza serie dopo sette anni. Trevor Trevisan, dopo il fallimento del Padova, nonostante le offerte di squadre cadette ha scelto Salerno per ripartire, componendo con Lanzaro una delle coppie difensive più solide. Intervistato da GianlucaDiMarzio.com, il difensore è ancora incredulo per la promozione ma soprattutto per la festa e il calore che si respira in città: "Un conto è sentirselo dire, un altro è viverla in prima persona. Mi hanno sempre parlato di Salerno come una piazza calda ma credimi 22-25 mila persone allo stadio praticamente ad ogni partita. Quando passi in svantaggio e ti giochi il secondo tempo sotto la tua curva, rimonti quasi sempre. Tifosi vero dodicesimo uomo, marea d’amore. In Lega Pro eh, vorrei sottolinearlo: non A o B. E poi ieri.. un’intera città bloccata, in festa: fiumi di persone ovunque. Non eravamo pronti a festeggiare son sincero, infatti ognuno di noi aveva già prenotato i rispettivi voli per tornare a casa dalle rispettive famiglie il giorno successivo. Pensavamo che il Benevento vincesse in casa contro il Messina, poi abbiamo sentito il boato dello stadio e capito come sarebbe potuta andare. E’ stata una gioia improvvisa e improvvisata, ma ancora più bella forse”. 

Sul duo Lotito - Mezzaroma Trevisan così si esprime: "Sono disponibili e presenti, senza dubbio. Non pensavamo che uno come Lotito - con i tanti impegni - potesse essere così vicino alla squadra: si sarà perso una-due partite in casa, spesso ci seguiva anche in trasferta e durante la settimana. Così come Mezzaroma. Sono stati una piacevolissima sorpresa per noi”.

Il futuro, per Trevisan, è tinto di granata: "Sicuramente rimarrò. Dedica? Al gruppo, a tutti noi: la forza di questa cavalcata. E’ stato un anno difficile in una piazza bollente e con un po’ di pressioni. Vittoria tutta nostra, per società e tifosi”. E allora: "B...entornata sua maestà, Salernitana”.