Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Sampdoria, A. Mancini: "Barone come un secondo padre. Lo ringrazio per tutto ciò fatto per me"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
mercoledì 27 marzo 2024, 10:58News Doria
di Redazione Sampdoria News
per Sampdorianews.net

Sampdoria, A. Mancini: "Barone come un secondo padre. Lo ringrazio per tutto ciò fatto per me"

Andrea Mancini, attuale Ds Sampdoria e in passato membro dello staff dirigenziale viola ed ex giocatore dei New York Cosmos, ha ricordato Joe Barone ai microfoni di Radio Firenze Viola:

“Ho vissuto questi giorni con un senso di vuoto immenso e incolmabile. Sono dispiaciuto e affranto. Mi ricordo quando ai Cosmos passavamo giornate a chiacchierare. Già allora aveva un forte desiderio di tornare in Italia perché si sentiva italiano al 100%. Aveva il sogno di tornare nel calcio italiano e la vita lo ha tolto da questo mondo troppo presto”. 

Sul periodo a Firenze: “Mi ha dato l’opportunità di fare quello che oggi è il mio lavoro. Io non posso che parlare bene di lui e ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto per me. Gli voglio bene come se fosse stato un secondo padre. Nella vita privata era un uomo sorridente, educato, amico con tutti e sempre aperto al dialogo. Nel lavoro mostrava una parte più dura, ma il mondo del calcio è complicato e se non si tirano fuori le unghie si finisce per esser mangiati vivi”.