Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Sampdoria, Pirlo: "È una finale e va vinta. Scelta fra tanti attaccanti"
sabato 4 maggio 2024, 14:05Primo Piano
di Emanuele Massa
per Sampdorianews.net
fonte Sampdoria.it

Sampdoria, Pirlo: "È una finale e va vinta. Scelta fra tanti attaccanti"

L'allenatore della Sampdoria Andrea Pirlo ha presentato la partita di domani contro la Reggiana in conferenza stampa:

"Una partita importante, che aspettavamo da quando è iniziato questo percorso, adesso è arrivata e dobbiamo farci trovare pronti, non pensando che la Reggiana venga qui a fare una passeggiata, perché pensano anche loro di potersi giocare i play-off, sarà una finale per tutte e due. C'è grande entusiasmo, grandi aspettative, sappiamo quello che dobbiamo fare e quello che troveremo da parte della Reggiana, però è una finale e va vinta.

È la prima volta forse da inizio anno che abbiamo così tanti giocatori a disposizione, questa settimana si è allenato anche Ferrari con la squadra, ci fa tanto piacere si sia rimesso, un ragazzo fantastico che ha avuto la sfortuna di farsi male. La scelta è fra tanti attaccanti, finalmente abbiamo la possibilità di variare anche il sistema di gioco, quindi come ho sempre detto più soluzioni hai meglio è per la squadra.

Nesta è un amico, abbiamo passato dieci anni camera insieme. Eravamo come fratelli, lo siamo tuttora. Ci sentiamo spesso, ultimamente non tanto. La Reggiana gioca, ha sempre interpretato le partite cercando di fare il suo gioco anche nelle partite importanti non hanno mai smesso di giocare. Hanno vinto a Venezia, Catanzaro e Palermo. Una squadra che abbiamo studiato, a cui piace giocare. Noi sappiamo quello che dobbiamo fare. Gara troppo importante sia per noi sia per loro".