Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Lucchini: "Vogliamo affrontare questa trasferta in Salento con un unico obiettivo: fare risultato"TUTTO mercato WEB
© foto di Filippo Gabutti
mercoledì 17 novembre 2010, 11:20News Doria
di Nicolò Valle
per Sampdorianews.net

Lucchini: "Vogliamo affrontare questa trasferta in Salento con un unico obiettivo: fare risultato"

Il difensore blucerchiato guarda con fiducia alla trasferta di Lecce.

Uno dei pilastri blucerchiati, Stefano Lucchini, è stato intervistato da Sampdoria.it in vista del prossimo match di campionato contro il Lecce. La difesa doriana si sta confermando anche quest’anno il punto di forza di questa squadra, ma, come dice lo stesso Lucchini, i meriti vanno condivisi con gli altri giocatori in campo.

“Se prendiamo pochi gol il merito è da condividere con tutta la squadra. E lo stesso discorso vale per quando si deve attaccare: se non segniamo la colpa non è soltanto degli attaccanti ma di tutti gli undici”.

“Una soluzione al mal di gol? Dobbiamo essere più cattivi e determinati sottoporta, e parlo anche per noi difensori in occasione dei calci piazzati. Col lavoro sono convinto che arriveranno anche i gol. E se continuiamo a non prenderle, possiamo toglierci molte soddisfazioni. Se ci deprimiamo non andiamo da nessuna parte: dobbiamo ripartire e avere fiducia in noi stessi, altrimenti si rischia di rovinare tutto ciò che di buono abbiamo fatto nella scorsa e in questa stagione”.

“In queste ultime partite, qualcosa ci è mancato, è inutile nasconderlo. Intorno a noi vedo tanto, troppo pessimismo. Da un lato ci può stare dopo una partita non brillante come quella contro il Chievo, ma dall'altro no: non dimentichiamoci che siamo nella metà alta della classifica, attaccati alle squadre di vertice in un campionato estremamente equilibrato e dove nessuno ha preso il largo. Dobbiamo guardarci dietro ma anche davanti. Dobbiamo stare tranquilli, metterci l'entusiasmo e la voglia di lavorare di sempre”.

“Il Lecce? Sembra che non funzionino fuori, ma in casa i giallorossi non hanno mai perso, hanno fermato l'Inter, sono squadra rapida e pericolosa. Tuttavia, noi vogliamo affrontare questa trasferta in Salento con grande motivazione e con un unico obiettivo: fare risultato”.