Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
UFFICIALE: Cremonese, Possanzini lascia il calcio per un problema al cuoreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 20 luglio 2012, 18:46News Nazionali
di Stefano Morreale
per Sampdorianews.net

UFFICIALE: Cremonese, Possanzini lascia il calcio per un problema al cuore

Davide Possanzini è costretto ad abbandonare la carriera da calciatore a causa di motivi di salute. Il sito ufficiale della Cremonese, uscremonese.it, ha riportato le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dall'ex attaccante blucerchiato:

“Venerdì scorso, durante le visite mediche, mi hanno trovato una fibrillazione atriale: si tratta di un problema al cuore che si è manifestata durante un momento di sforzo.  Il dottore mi ha subito fatto scendere dalla cyclette e nei giorni successivi sono stato sottoposto a degli accertamenti che hanno confermato il problema. Con questa patologia non c'è possibilità di avere l'idoneità per giocare, da qui la scelta di ritirarmi.

Mi ritengo comunque un ragazzo fortunato, ho scoperto in tempo di che cosa soffro e ora avrò tutto il tempo per curarmi. Mi spiace lasciare il calcio giocato, mi sento ancora un ventenne nello spirito, ed è per questo che mi costa così tanto mollare tutto. Purtroppo le visite mediche mi hanno messo davanti ad un grosso problema e dunque sono costretto a lasciare di botto la carriera agonistica.

Vorrei comunque ringraziare tutta Cremona e tutta la Cremonese perché qua mi sono sentito veramente a casa, ed ho trovato un gruppo di lavoro accorto e sempre pronto ad aiutarti per farti dare il massimo. Ora, dopo un periodo di vacanza, vorrei intraprendere la carriera da allenatore”.