Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Catania, Spinesi si rassegna: "Pensare subito al prossimo campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 14 aprile 2014, 17:36News Nazionali
di Alberto Boffano
per Sampdorianews.net

Catania, Spinesi si rassegna: "Pensare subito al prossimo campionato"

Il Catania si avvicina al baratro. L'ultimo posto in classifica e gli otto punti da recuperare sulla quartultima (il Bologna a quota 28) con ancora solo cinque partite da giocare fanno sì che la salvezza sia sempre più assimilabile ad un vero e proprio miracolo sportivo.

Anche l'ex attaccante degli etnei Gionatha Spinesi, in esclusiva per la rubrica L'occhio del Gabbiano di itasportpress.it, sembra non credere più alla permanenza in Serie A del club siciliano, sabato prossimo avversario della Sampdoria:

"La partita col Milan ha evidenziato le solite lacune del Catania che non riesce a fare gol. Ormai c’è poco da aggiungere sulla poca qualità offensiva della squadra etnea che adesso vede ridottissime le speranze di salvezza dopo il ko di San Siro. Le scelte di Pellegrino hanno sostanzialmente cambiato poco il volto a questa squadra che ormai ha staccato la spina. Si deve subito pensare al prossimo campionato evitando di commettere i gravi errori di questa stagione. Purtroppo era una salvezza da raggiungere con estrema facilità per l’inconsistenza degli avversari invece si è rivelata una stagione disastrosa che lascia tanta amarezza ai tifosi per come sono state gestite le cose dalla dirigenza. Troppi errori commessi a giugno e a gennaio e Serie A buttata al vento. Sbagliato cacciare Maran all’inizio, sbagliato non prendere una punta, sbagliato attaccare pubblicamente giocatori e tecnico e poi richiamarli. Adesso bisogna subito gettare le basi per il futuro perché la B non è una passeggiata. Tra l’altro dalla Lega Pro stanno per salire di categoria Perugia e Lecce e con la retrocessione di altre due di A, sarà per il Catania un torneo cadetto molto difficile".