Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
L'obiettivo di Fiorillo: "Cercare di fare del mio meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 19 aprile 2014, 18:10Primo Piano
di Stefano Orengo
per Sampdorianews.net

L'obiettivo di Fiorillo: "Cercare di fare del mio meglio"

Ritorno da titolare in Serie A, esordio in questa stagione. Nonostante la sconfitta, Vincenzo Fiorillo è uno dei pochi che si può definire soddisfatto della sua prova, che gli ha fornito la palma di migliore in campo tra i doriani. AI microfoni di Samp TV, l’estremo difensore spiega: “Mi dispiace per il risultato perché non siamo riusciti a portare a casa nessun punto, ma sono abbastanza soddisfatto della prestazione. Speriamo di fare più punti possibile nelle ultime giornate per finire il campionato bene”.

A tenere banco è poi la sua super-parata su Bergessio nel corso del primo tempo, che è forse la parata più bella di questa giornata di Serie A. “C’è stata una componente grande che è la fortuna - ammette il ragazzo di Oregina -. Ho cercato di distendermi con tutto il corpo e ho avuto la fortuna che lui mi abbia colpito la gamba. Ho cercato di chiudere lo specchio della porta con più lunghezza possibile”.

“Secondo me oggi, a prescindere dal  fatto che loro sono ultimi in classifica, va detto che hanno giocato alla morte - prosegue -. Davanti hanno dei buoni giocatori ed è normale che abbiamo sofferto un po’. Potevamo fare meglio, ma ripartiamo dalla prossima partita in casa”.

Molti invocano il suo utilizzo da titolare nella prossima stagione, ma con grande umiltà Vincenzo getta acqua sul fuoco e conclude: “È presto. Una partita non cambia niente: voglio cercare di fare del mio meglio e migliorare su tutti gli aspetti. Ora ci sono ancora queste quattro partite, poi vedremo come avremo fatto e come avrò fatto anch’io”.