Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Beltrame: "L'anno scorso a Bari alti e bassi, spero di rifarmi a Modena"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com
sabato 26 luglio 2014, 14:32News Nazionali
di Serena Timossi
per Sampdorianews.net

Beltrame: "L'anno scorso a Bari alti e bassi, spero di rifarmi a Modena"

In comproprietà tra Sampdoria e Juventus, l'attaccante Stefano Beltrame la prossima stagione cercherà di ritagliarsi un ruolo di primo piano in cadetteria, in prestito al Modena guidato da Walter Alfredo Novellino. Un'esperienza importante che potrà essere formativa per un futuro nella massima serie:

"L'anno scorso a Bari non è andata bene dal punto di vista calcistico. Non ho avuto alcun problema di ambientamento, anzi il rapporto con la città e i tifosi biancorossi era ottimo nonostante le vicissitudini societarie che tutti conosciamo - ha raccontato il giocatore a La Gazzetta di Modena -. L'impatto con la B, però, non è stato semplice: durante il girone di andata ho giocato abbastanza, poi nel ritorno sempre meno. Ho vissuto un campionato tra alti e bassi che non mi ha lasciato soddisfatto, spero di rifarmi a Modena.

Mi sento già come uno del gruppo: ho trovato dei compagni di squadra fantastici che mi hanno accolto alla grande. Ho ritrovato Costantino (il terzo portiere canarino, ndr), anche lui prodotto del settore giovanile della Juventus.

Non voglio perseguire obiettivi personali, ma ho capito subito che l'obiettivo del tecnico e di tutti i giocatori è creare un gruppo forte, che ci permetta di affrontare al meglio il campionato. Mi auguro che sia una stagione bellissima, ho voglia di dare il massimo per il Modena".

Beltrame è felice di lavorare con Novellino: "La prima impressione è stata ottima. D'altronde sapevo di venire a lavorare per un allenatore esperto e preparatissimo. Ruolo? Sono una seconda punta naturale e posso giocare anche da trequartista. Sono veloce e bravo nel saltare l'uomo. La cosa che amo fare di più è fornire assist per i compagni di squadra. Il giocatore a cui mi ispiro è sicuramente Ricardo Kakà".

Il giocatore ha concluso parlando di Caliendo: "L'ho conosciuto soltanto il giorno della firma del contratto, ma abbiamo parlato per diversi minuti toccando vari argomenti. Ho capito che è sempre disponibile al dialogo con noi giocatori e ciò è fondamentale. Davvero è un ottimo patron".