Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Mihajlovic: "Voglio una squadra che non perda mai la testa. Obiettivo parte sinistra della classifica"
venerdì 1 agosto 2014, 15:30Primo Piano
di Andrea Piras
per Sampdorianews.net

Mihajlovic: "Voglio una squadra che non perda mai la testa. Obiettivo parte sinistra della classifica"

ore 16.18 - Termina la conferenza stampa.

Su Costa: "E' un giocatore della Sampdoria. Noi siamo contenti di tutti quelli che sono qua. Se dovesse rimanere sono contento, se dovesse andare via e lui è contento, sarei contento lo stesso".

Sulla Coppa Italia: "Sicuramente è una possibilità in più per andare in Europa. Spesso da noi vengono schierate le squadre B fino alla semifinale. Non la sottovaluteremo come abbiamo fatto l'anno scorso".

Sulle cessioni: "Per quanto ne so io, non c'è ancora nulla. Poi se dovesse arrivare un'offerta, una 'proposta indecente', è giusto che si venda".

Sul derby: "I derby sono importanti però portano solo 3 punti come tutte le altre partite. Il derby lo prepareremo come tutte le altre partite, con la massima concentrazione".

Sulla Federazione: "Posso dire che sono con Albertini tutta la vita perchè è un amico".

Sul campionato: "Sono partite di preparazione in cui può succedere di tutto. Le squadre che potranno vincere lo scudetto saranno sicuramente Juve, Roma, che si è rinforzata tanto, Napoli. Poi ci sarà qualche sorpresa ma non penso per vincere lo scudetto. Milan e Inter le si possono mettere nel.a lotta per lo scudetto, ma penso siano un gradino sotto Juve, Roma e Napoli":

Su Fedato: "Ha fatto bene come tutti gli altri. Rimane",

Sul ruolo di Gabbiadini: "Noi stiamo provando in ritiro Okaka come punta, poi abbiamo provato anche Eder e Gabbiadini. Lui può fare anche la prima punta ma verrebbe dopo Okaka, Bergessio e Eder".

Sul fatto se c'erano momenti in cui non era convinto con Garrone: "Non c'erano momenti in cui non ero convinto. Quando c'era Garrone ho chiesto alcune cose sullo staff, le cose nostre per aiutarci a lavorare e quando mi hanno assicurato che era così non abbiamo avuto problemi".

Sulla sfida con l'Eintracht: "Loro sono più avanti, ma noi ci siamo preparati bene. E' presto, i ragazzi non sono ancora al massimo ma daranno tutto quello che hanno. E' la prima partita davanti ai nostri tifosi e ci teniamo a fare bella figura".

Sul 4-3-3: "Per i giocatori che abbiamo in rosa questo è il modulo adatto. Ne abbiamo uno anche alternativo, ma i numeri non sono fondamentali, l'importante è lo spirito e l'atteggiamento giusto".

Su Mustafi: "Non l'abbiamo ancora visto. E' un grande onore per tutti noi, è stato sfortunato perchè si è fatto male, ma avere un campione del mondo in una società come la Sampdoria è un onore. Deve continuare e se continua lavorare può arrivare ancora più lontano".

Su Bergessio: "Deve fare quello che ha fatto negli anni precedenti. Come punta deve fare gol, ma noi dobbiamo essere in grado di metterlo in condizione di segnare".

Sui giocatori promessi: "In matematica non sono bravo. Sui ruoli, i giocatori forti possono giocare in qualsiasi posto".

Sugli obiettivi: "Sapete che la campagna acquisti non è terminata. Aspettiamo qualche giocatore e se dovessero arrivare saremo più forti dell'anno scorso. L'obiettivo è fare la stagione nella parte sinistra della classifica, ma le parole non bastano".

Sulle parole di Garrone: "Non posso rispondere per gli altri. Io posso rispondere per il rapporto che ho io col presidente".

Sull'entusiasmo del presidente: "Il presidente non bisogna frenarlo. Il suo entusiasmo trascina. Per adesso tutto quello che ha promesso lo ha fatto e noi dobbiamo sostenerlo". 

Sulla preparazione: "L'anno scorso siamo stati bravi a recuperare in corso, ma ci siamo persi il meglio: la preparazione estiva. Sapete che gli obiettivi si festeggiano a maggio, ma si coninciano a vincere a luglio. Queste settimane sono importanti perchè si crea il gruppo, si mette benzina nelle gambe. In queste settimane che abbiamo fatto i ragazzi son stati meravigiosi. Questa è la strada giusta, son convinto che andremo avanti per toglierci soddisfazioni".

Sul gruppo: "Cerchiamo di allestire una squadra di uomini esperti e di giovani di grande qualità. Abbiamo la fortuna che non è stato venduto nessuno. Abbiamo un lavoro, quello dell'anno scorso. Io voglio una squadra che non perda mai la testa. Giocatori esperti come Gastaldello e Palombo devono guidare gli altri. Ai giovani chiedo di essere umili in allenamento e arroganti in campo".

Inizia il mister: "Innanzitutto vi voglio salutare tutti e faccio un augurio a voi di poter raccontare di tante vittorie della Sampdoria nel corso di questa stagione. Prima di rispondere alle vostre domande vorrei salutare i miei presidenti. Mando un abbraccio a Edoardo Garrone che mi ha portato a Genova. A lui mando un grande abbraccio. Il mio grande in bocca al lupo va al presidente Massimo Ferrero che speriamo di ripagare il suo entusiasmo e quello che ha fatto con i risultati".

ore 15.58 - Sinisa Mihajlovic entra in sala stampa. Inizia la conferenza del mister.

ore 15.51 - La sala stampa è già gremita di colleghi. Ancora dieci minuti e mister Mihajlovic incontrerà la stampa.

Amici blucerchiati buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti nella sala stampa del "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Fra poco inizierà la prima conferenza stampa dell'anno di Sinisa Mihajlovic che Sampdorianews.net seguirà in diretta per voi.