Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Anelli a Tuttopalermo.net: "Eder e Okaka sono al top. Il lavoro di Iachini a Palermo sarebbe stato meno complicato se.."TUTTO mercato WEB
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
giovedì 28 agosto 2014, 18:08News Doria
di Redazione Sampdoria News
per Sampdorianews.net

Anelli a Tuttopalermo.net: "Eder e Okaka sono al top. Il lavoro di Iachini a Palermo sarebbe stato meno complicato se.."

Diego Anelli, Direttore di Sampdorianews.net, è stato intervistato dalla nostra redazione rosanero di Tuttopalermo.net per fare il punto su Palermo e blucerchiati in vista del debutto in campionato di domenica sera al Renzo Barbera:

La Sampdoria secondo Lei si è rinforzata per un campionato che sicuramente sarà più difficile rispetto a quello della scorsa stagione? "Rispetto alla scorsa stagione dovrà assorbire il colpo della perdita di Mustafi, ma complessivamente ha svolto un mercato intelligente. Ha lavorato in bene in sede di comproprietà, riscattando Regini e Cacciatore, ha dato la possibilità a Fedato di giocarsi le sue carte in blucerchiato e ha acquisito il 50% del cartellino di De Silvestri. Bergessio e Viviano rappresentano i punti di forza del mercato in entrata, in particolare un portiere affidabile rappresentava una delle priorità assolute, anche in considerazione delle incertezze di Romero e Da Costa. Fondamentali le operazioni in via di definizione per il pacchetto arretrato: arriverà in prestito il promettentissimo Romagnoli dalla Roma, Mihajlovic attende anche un altro rinforzo, stavolta di esperienza oltre che di qualità".

Palermo-Sampdoria sarà la prima gara di campionato, come arriveranno all'incontro le due squadre? "La Sampdoria è reduce dalla rotonda vittoria sul Como in Coppa Italia, ma il risultato non riporta sul tabellino le eccessive sofferenze patite dalla squadra blucerchiata, strigliata da Mihajlovic in sala stampa. Nel caso in cui non dovessero rientrare né Gabbiadini, né Bergessio, qualche problemino offensivo potrebbe nascere, anche se Eder e Okaka stanno attraversando uno straordinario periodo di forma sia fisica che realizzativa. Il Palermo, al di là della scoppola casalinga con il Modena in Tim Cup, trasmette la sensazione di una squadra non ancora ben amalgamata. Le numerose e tardive operazioni, in particolare destinate per il reparto difensivo, potrebbero facilitare il lavoro di mister Iachini soltanto nel medio termine, ma risulta fondamentale una partenza all'altezza".

Quale sarà il giocatore della Sampdoria da tenere sotto controllo e quale sarà quello del Palermo? "Eder e Okaka rappresentano i pericoli numero 1 per la difesa rosanero. Fisicamente sono al top e sotto rete non sbagliano un colpo. Il brasiliano inoltre piace molto a mister Iachini, i rosanero hanno provato in estate ad assicurarselo, ma la Sampdoria lo ha blindato. Nella formazione siciliana bisogna prestare molta attenzione al promettente Belotti, il quale, dopo l'exploit tra i cadetti, punta a confermarsi nella massima serie".

Il Palermo ha stravinto la serie B, registrando diversi record, pensa che possa disputare un buon campionato? "Credo che quest'anno il Palermo non possa andare oltre una salvezza tranquilla, l'unico obiettivo a mio parere realisticamente raggiungibile con la rosa attuale. I siciliani, anche in virtù di una promozione conquistata con ben cinque giornate d'anticipo, avevano tutto il tempo per programmare al meglio il mercato estivo, invece stanno dando la sensazione di aver un pochino sottovalutato, ovviamente inconsciamente, la massima serie, non rinforzando adeguatamente determinati reparti, in primis la difesa, come testimoniato dalle operazioni perfezionate negli ultimissimi giorni di mercato. Certamente il lavoro di Iachini sarebbe stato reso meno complicato se buona parte dei rinforzi fossero già stati presenti durante il ritiro estivo. Hernandez ha salutato Palermo: la scelta del suo sostituto avrà un peso decisivo per il campionato dei rosanero".