Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Iachini: "Già quando ero alla Samp Icardi faceva intravedere qualità importanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
sabato 20 settembre 2014, 16:38News Nazionali
di Alberto Boffano
per Sampdorianews.net

Iachini: "Già quando ero alla Samp Icardi faceva intravedere qualità importanti"

Il primo gol di Mauro Icardi in Italia fu in Serie B, a Castellamare di Stabia, in un Juve Stabia-Sampdoria risultato poi decisivo per la qualificazione dei blucerchiati ai playoff.

In panchina, all'epoca, sedeva l'attuale tecnico del Palermo Beppe Iachini. Alla vigilia del match con l'Inter, l'ex allenatore blucerchiato ha parlato proprio della sua esperienza comune con l'attaccante argentino in conferenza stampa:

"Icardi l’ho lanciato io? Quando sono arrivato io era un ragazzo che era aggregato alla Primavera. E’ stato visto in alcune partite in questo senso ed è stato aggregato alla prima squadra facendo qualche gol. Già faceva intravedere qualità importanti e mi fa piacere di aver contribuito a far affacciare al calcio che conta un giocatore con le sue qualità. Poi sono stati bravi i colleghi che l’hanno allenato successivamente a far sì che il suo processo di maturazione proseguisse. Sicuramente è un grande attaccante, un ragazzo che farà sempre di più. Ha margini di crescita ancora importanti", riporta mediagol.it.