Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Di Francesco: "Abbiamo concesso pochissimo. Sarei stato più felice con i tre punti in tasca"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 21 settembre 2014, 17:44News Nazionali
di Matteo Romano
per Sampdorianews.net

Di Francesco: "Abbiamo concesso pochissimo. Sarei stato più felice con i tre punti in tasca"

Ai microfoni di Rai Sport il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, ha commentato così la partita terminata a reti bianche con la Sampdoria:

"Nel secondo tempo abbiamo avuto occasioni importanti per vincere la partita, ma al di là del risultato, mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra. La squadra della partita precedente (con l'Inter, ndr), non era il Sassuolo che conoscevo - riporta Sampdorianews.net -. Oggi siamo stati bravi a interpretare la gara, contro una squadra che ha grandissima qualità. Mi è piaciuto lo spirito dei miei giocatori, specie degli attaccanti che si sono messi a disposizione della squadra, questo ha fatto la differenza. Abbiamo concesso pochissimo, a una squadra come la Samp che ha già dimostrato in passato di andare a far bene in grandi stadi. Siamo stati un po' in affano sui calci piazzati, specie nel primo tempo, ma nel secondo tempo abbiamo sistemato quest'aspetto. Sono soddisfattissimo della prova, anche se certamente sarei stato più felice con i tre punti in tasca".

Grande emozione per il ritorno in campo di Francesco Acerbi, dopo la battaglia contro il cancro: "Contentissimo per Francesco, mi vengono i brividi. Abbiamo vissuto insieme questa sua esperienza, si è messo a disposizione. E' maturato tantissimo dopo questa esperienza, è cresciuto, e l'ha dimostrato anche in campo, coprendo benissimo su Okaka. Il migliore in campo, gli faccio pubblicamente i complimenti. Un grande esempio per tutti".