Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Garcia: “Dobbiamo subito pensare al campionato. Bisogna essere più compatti e aggressivi”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 22 ottobre 2014, 09:08News Nazionali
di Rudy Maccherozzi
per Sampdorianews.net

Garcia: “Dobbiamo subito pensare al campionato. Bisogna essere più compatti e aggressivi”

Il tecnico della Roma Rudi Garcia, ha commentato la sconfitta dei giallorossi contro il Bayern Monaco al termine della sfida dell’”Olimpico”, ed ha sottolineato l'importanza di pensare subito al campionato, dove incontrerà la Sampdoria:

“Tatticamente siamo crollati, così come dal punto di vista dell’aggressività. Abbiamo lasciato giocare una squadra come il Bayern che ha giocatori fortissimi e li conoscevamo. Il primo a sbagliare sono stato io, non è colpa dei giocatori: l’atteggiamento e la strategia nella frazione iniziale non erano indovinati. Sono deluso per le reti subite nella ripresa: nel secondo tempo volevamo dimostrare che questa squadra aveva ancora un orgoglio.



Ora conta rialzare la testa subito e pensare al campionato. L’unica buona notizia è il pareggio tra CSKA e City che ci permette di essere ancora secondi nel girone. Questa sera i nostri avversari erano più forti di noi e come ho detto abbiamo giocato meno bene del solito: siamo stati spettatori della partita: questo non mi piace, bisogna essere almeno più compatti e aggressivi.

Dove abbiamo sbagliato? Sulla strategia, - come si legge su Asroma.it - dovevamo essere più attenti e ripartire con i nostri giocatori perché le qualità per fare quel tipo di gioco le abbiamo. Stare sotto dopo 10 minuti, però, fa anche il gioco del Bayern: era meglio aspettare, rimettendoci in partita, ma ci siamo aperti troppo".