Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Siamo in tanti, voci e canti...
ESCLUSIVA SN - Dario Bonetti: "A Cagliari buon risultato. Sabato sera sfida aperta a qualsiasi risultato"TUTTO mercato WEB
mercoledì 22 ottobre 2014, 10:51Siamo in tanti, voci e canti...
di Andrea Piras
per Sampdorianews.net

ESCLUSIVA SN - Dario Bonetti: "A Cagliari buon risultato. Sabato sera sfida aperta a qualsiasi risultato"

Sabato sera al "Ferraris" arriverà una Roma ferita dal pesante ko di ieri sera in Champions contro il Bayern. Per presentare la gara, Sampdorianews.net ha avuto il piacere di contattare in esclusiva il doppio ex Dario Bonetti:

Bonetti, si aspettava una partenza in campionato del genere da parte della Samp?
"L'anno scorso la squadra ha fatto un gran lavoro. E' una squadra composta da giovani interessanti condotti molto bene da Sinisa Mihajlovic. Non mi aspettavo di trovare la Samp terza in campionato, devo fare i complimenti a tutti".

A Cagliari però i ragazzi di Mihajlovic sono incappati in un pareggio. Come mai secondo lei?
"Pareggiare a Cagliari è un buon risultato. Certo, valutando il fatto che erano in vantaggio di due gol ci potrebbe stare un po' di rammarico, ma un punto fuori casa contro una squadra allenata da Zeman, che affrontare è sempre un rischio in tutti i sensi, è un buon risultato".

Sabato arriva una Roma che ferita è dir poco. Una partita a senso unico per un 7-1 che non lascia appelli.
"E' un risultato mortificante che nessuno si aspettava. Sfido chiunque prima della partita a dire che sarebbe finita con un risultato del genere. Hanno sofferto tantisimo. Ho visto una squadra sorpresa in campo, senza aggressività che ha commesso molti errori e quando giochi contro avversari di qualità come quelli del Bayern, ogni volta che arrivano davanti alla porta fanno gol. E' una prestazione da cancellare".

Di chi è la responsabilità maggiore?
"Le responsabilità nel calcio non sono mai individuali, ma collettive. Le responsabilità è di tutti. Certo, per come avevano preparato la partita può essere dello staff tecnico, ma anche i giocatori, molti dei quali con esperienza, dovevano leggere meglio la partita".

Che partita si aspetta sabato al Ferraris?
"Una partita divertente perchè la Samp è una squadra che difficilmente si snatura e ha giocatori interessanti. Dall'altra parte, la Roma dovrà dimostrare di essere la grande squadre che ha fatto vedere prima della sfida col Bayern. Penso sia una partita aperta a qualsiasi risultato.

Okaka e Gabbiadini sono da Nazionale secondo lei?
"Al giorno d'oggi arrivano tutti in Nazionale e possono arrivarci anche loro. Stanno facendo bene e spero per la loro carriera che anche loro abbiano una chance. Ora sono decisivi e come tutti i giocatori giovani che stanno facendo bene saranno tenuti in considerazione".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET