Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Gabbiadini: "La Roma vorrà riscattarsi, sarà un ostacolo in più. Europa? Difficile, ma ci proveremo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 24 ottobre 2014, 09:32News Doria
di Alberto Boffano
per Sampdorianews.net

Gabbiadini: "La Roma vorrà riscattarsi, sarà un ostacolo in più. Europa? Difficile, ma ci proveremo"

Intervistato dall'edizione odierna de Il Messaggero, l'attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini ha parlato dell'ottimo momento di forma attraversato dai blucerchiati e della sfida di domani sera con la Roma.

Manolo, perché oggi la Samp è da sola al terzo posto?

"Le piccole cose fanno la differenza. Ci sono giocatori nuovi, una panchina più lunga e comunque dopo il precampionato eravamo tutti consapevoli dei nostri mezzi e pronti per una grande partenza".

Siete, quindi, pronti per puntare all'Europa?

"Sarà difficile, ma ci proveremo. Dobbiamo affrontare ancora squadre importanti con grandi campioni. Noi abbiamo, però, dimostrato di aver voglia di vincere ogni sfida. Ora sta a noi mantenere questa classifica".

Cartellino a metà tra Samp e Juve. Il suo futuro?

"A me piacciono il calcio inglese e quello spagnolo. In Italia dobbiamo imparare molto da loro. Vorrei provare uno di quei due campionati, anche come esperienza di vita. In mente, però, adesso ho solo la Samp".

Sabato è il primo grande esame. La voglia di riscatto della Roma sarà un pericolo in più per la Samp...

"Intanto non mi aspettavo questo risultato. Il Bayern è oggi una delle tre squadre più forti al mondo, la Roma è stata sorpresa nei primi minuti e questo l'ha condizionata. Però quello che è successo in Champions, per noi, non può essere un riferimento. La Roma vorra riscattarsi, sarà un ostacolo in più, ma saremo preparati anche a questo. Imposteremo la partita, come sempre, per la vittoria".