Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
SAMPDORIA MOMENT: l'assolo di Eder e Okaka: questa Sampdoria non teme nessunoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 30 ottobre 2014, 00:29News Doria
di Lidia Vivaldi
per Sampdorianews.net

SAMPDORIA MOMENT: l'assolo di Eder e Okaka: questa Sampdoria non teme nessuno

Il carattere della Sampdoria di Mihajlovic non è mai domo, nemmeno alla “Scala del Calcio” di fronte ad un’avversaria di altissima caratura tecnica come l’Inter di Mazzarri. Lo spirito combattivo dei blucerchiati è più che mai evidente al 41’ della ripresa, nelle ultime battute di una sfida intensa e probante per entrambe le squadre in campo.

I protagonisti sono Eder e Okaka, con il brasiliano a contendere la palma di migliore in campo a Obiang, vero cuore della Samp a San Siro. È l’attaccante di origini nigeriane ad innescare l’azione, con la potenza che lo contraddistingue: sfonda il muro difensivo nerazzurro sulla destra e raggiunge la linea di fondo, da lì serve un assist perfetto a Eder ben posizionato in area, nonostante il pressing di un difensore avversario. La conclusione ad effetto del numero 23 viene appena deviata da Handanovic, il quale riesce a sfiorare il pallone balzando all’indietro.

Solo un grande intervento del portiere nerazzurro, già protagonista nell’ultima sfida tra Samp e Inter, nega il gol ai blucerchiati, sempre coraggiosi e mai remissivi, anche di fronte agli avversari più blasonati. Come ribadito in nella conferenza stampa prepartita da Gastaldello e Palombo, questa Sampdoria non teme nessuno.