Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Osti: "Tenteremo di affrontare la Fiorentina cercando di esaltare le nostre qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 30 ottobre 2014, 17:14Primo Piano
di Alberto Boffano
per Sampdorianews.net

Osti: "Tenteremo di affrontare la Fiorentina cercando di esaltare le nostre qualità"

Archiviata la sconfitta con l'Inter, per la Sampdoria è tempo di pensare alla sfida casalinga di domenica contro la Fiorentina. Per fare il punto della situazione, firenzeviola.it ha contattato il ds blucerchiato Carlo Osti.

Osti, come arriva la Sampdoria alla partita di domenica contro i viola?

"Beh, arriviamo da una sconfitta e le motivazioni quindi non ci mancheranno. Quelle del resto ci sono sempre nel campionato italiano. Quest'anno abbiamo sicuramente avuto un buon avvio di stagione, aiutato anche da un calendario morbido per certi aspetti, ma è proprio adesso che cominciano a presentarsi sfide sulla carta più impegnative che potremo capire davvero di che pasta siamo fatti".

Considera la Fiorentina un avversario temibile per i blucerchiati?
"Sicuramente sì. La Fiorentina è una grande squadra, con un gruppo importante di giocatori, un ottimo allenatore e una società ambiziosa. Non rinunceremo però alla nostra filosofia di gioco e tenteremo di affrontarla cercando di esaltare le nostre qualità. Non dobbiamo infatti snaturare la Sampdoria se vogliamo sfruttare tutte le potenzialità che abbiamo". 

Troverete una Fiorentina con qualche problema in fase realizzativa, anche se ieri sera Babacar ha lanciato un segnale importante. C'è un giocatore che la preoccupa maggiormente in vista di domenica? Magari proprio il senegalese?
"Sinceramente preferisco non guardare in casa altrui. Io penso solamente alla Sampdoria e ai problemi della Sampdoria. Riguardo alla Fiorentina, posso dire che ha una rosa ben allestita in tutti i reparti e che gli elementi di qualità sono numerosi. Per questo, la rispettiamo e la temiamo".