Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
MISS SAMPDORIANEWS: "Guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Lunedì in campo per l'Europa che conta"
mercoledì 26 novembre 2014, 10:34News Doria
di Valentina Pastorino
per Sampdorianews.net

MISS SAMPDORIANEWS: "Guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Lunedì in campo per l'Europa che conta"

Storicamente le partite contro gli avversari sulla carta più abbordabili rappresentano le sfide più insidiose, è sempre capitato, dobbiamo farci purtroppo l'abitudine ormai. Contro il Cesena ho visto una Sampdoria lontana parente dalla squadra sorpresa del campionato, almeno per il primo tempo, nel quale non siamo mai riusciti a velocizzare l'azione e a renderci protagonisti delle nostre consuete trame di gioco.

Nell'intervallo il mister si sarà fatto sentire, abbiamo rivisto la nostra squadra, cattiva in ogni contrasto, più vogliosa nello smarcarsi e decisa a combattere contro un avversario impegnato nella lotta per non retrocedere che faceva dell'ardore la sua caratteristica principale. Peccato per il goal del Cesena arrivato nel nostro momento migliore, Romero non è stato impeccabile, Lucchini ha trovato la via della rete contro la sua ex Sampdoria.

La palla sembrava non entrare nella porta di Leali, ci ha pensato Nica, autore di una sfortunata autorete, a riportarci in parità. Avremmo potuto giocare chissà per quanto altro tempo, intanto il raddoppio non sarebbe mai arrivato. Le straordinarie parate del n°1 romagnolo, il palo e l'imprecisione sotto porta ci hanno impedito di ribaltare il risultato, conquistare quei tre punti che ci avrebbero riportato al terzo posto solitario.

Sono comprensibili l'arrabbiatura e la delusione per quello che avrebbe potuto essere e non è stato, ma bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno, ripartendo dalla grande reazione della squadra allo svantaggio. Impossibile poi non soffermarsi sulla straordinaria cornice di pubblico blucerchiato presente al Manuzzi: oltre 1.500 tifosi hanno sostenuto senza sosta i nostri ragazzi, portando la Gradinata Sud in trasferta, ce ne fossero tante altre di trasferte libere!

Lunedì sera arriva il Napoli, contro le big non abbiamo mai fallito l'approccio alla partita, al “Ferraris” andrà in scena un autentico scontro diretto per l'Europa che conta, lo dice l'attuale classifica e finora la Sampdoria ha dimostrato di meritare ampiamente questa posizione. Fortunatamente i diffidati non sono stati ammoniti a Cesena, potremo contare su Lollo, Pedro e Roberto alla ricerca dell'ennesima grande prestazione accompagnata da punti pesantissimi. Forza ragazzi!

Valentina Pastorino
Valentina Pastorino