Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Duncan: "Sto sfruttando le mie occasioni, ma devo confermarmi tutte le domeniche. A Torino possiamo vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 28 gennaio 2015, 14:50News Doria
di Gaia Pelosi
per Sampdorianews.net

Duncan: "Sto sfruttando le mie occasioni, ma devo confermarmi tutte le domeniche. A Torino possiamo vincere"

La Sampdoria prepara la trasferta di Torino, doppia sessione oggi per i ragazzi blucerchiati. Nella pausa tra un allenamento e l'altro, Alfred Duncan si è concesso ai microfoni di SampTv. Il giovane centrocampista ghanese, che si sta ritagliando sempre più spazio nelle gerarchie di mister Mihajlovic a suon di ottime prestazioni, ha fatto il punto sul momento della squadra:

"Con il Palermo punto guadagnato o due punti persi? Personalmente credo ci siano due risposte, nel primo tempo avremmo dovuto chiudere la partita e non ci siamo riusciti, nel secondo tempo ci hanno messo un pò sotto e se avessero dato il gol a Morganella, magari non uscivamo nemmeno con un punto.

Se mi sento un titolare? Ho avuto questa occasione che credo sto sfruttando al meglio, però devo confermarmi tutte le domeniche quando vengo chiamato in causa. Il mio ruolo? Il mister mi sta aiutando a calciare abbastanza bene, poi con le sue parole mi dà anche qualche motivazione in più, mi dice con che con i piedi che ho posso fare tante cose, basta crederci e lavorare su questa strada. Quando mi danno la possibilità di calciare durante le partite, prendo confidenza e questo mi sta aiutando tantissimo.

Eto'o? Ha avuto una grande accoglienza, sono conteno per lui e per la squadra perchè abbiamo un grande campione come lui. Spero che aiuti con la sua esperienza a dare qualcosa in più a noi giovani per poter crescere tanto. Secondo me ci può dare una mano, come ha detto il mister siamo una squadra già abbastanza forte, ci serve qualcosa in più per poter raggiungere l'obiettivo.

Il Torino? Ha sempre giocato abbastanza bene, anche all'andata si vedeva che aveva un buon gioco. Ha ottimi giocatori che ci possono mettere in difficoltà, comunque dobbiamo andare là con la consapevolezza di poter giocarcela contro tutti e secondo me - riporta Sampdorianews.net - se andiamo lì convinti di poter vincere la partita, ce la possiamo fare.

Il terzo posto? E' una cosa molto bella e molto dura, perchè lottando con i grandi club per questi posti non è mai semplice perchè bisogna confermarsi sempre tutte le domeniche, all'inizio non lo immaginavamo, però visto che siamo lì non possiamo fermarci; dobbiamo continuare a sognare e a divertirci e alla fine vedremo dove staremo. Non è che ci crediamo, di più! Dobbiamo dare sempre il massimo e se saremo lì a fine campionato, saremo tutti felici.

Io adesso penso a godermi tutti i giorni che sto qui in questi due anni, vorrei godermi questo momento e basta"