Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Mihajlovic: "Eto'o può darci una mano a gara in corso". Gasta: "Partita importante, voglio stare vicino ai compagni". Palombo: "Fascia o no, sono felice"
sabato 31 gennaio 2015, 12:56Primo Piano
di Lidia Vivaldi
per Sampdorianews.net

Mihajlovic: "Eto'o può darci una mano a gara in corso". Gasta: "Partita importante, voglio stare vicino ai compagni". Palombo: "Fascia o no, sono felice"

13:25 Termina la conferenza stampa.

Mihajlovic: "Anch'io voglio ringraziare Gasta per tutto quello che ha fatto per la Sampdoria, e per tutto quello che ha fatto per me da quando sono arrivato. Dopo tanti anni è giusto che vada a cercare nuove motivazioni. Sono contento che vada in una società dove può dimostrare, anche se non dovrebbe averne bisogno, il suo valore."

Palombo: "Sicuramente sarebbe bellissimo salutare Daniele con una vittoria. E' un giocatore importante. La fascia tornerà a me? Capitano o non capitano, sono felice lo stesso, niente mi smuove."

Gastaldello: "Sicuramente sarà la mia ultima convocazione, ma io parlerò lunedì in conferenza. Ora voglio stare vicino ai miei compagni perchè c'è una partita importantissima e me la voglio godere."

"Quagliarella lo conosciamo tutti, in ogni situazione può risolvere la partita. Maxi lo stesso, quando è motivato e non ha grilli per la testa. Sono contento che riesca a dimostrare quello che vale."

"E' difficile dire ora dove potrò impiegare Eto'o, come caratteristiche può fare i tre ruoli d'attacco, sia per il 4-3-3 che per il 4-3-1-2. Ma ancora non lo vedo pronto, lui mi ha dato la disponibilità di fare tutto quello che gli chiedo, anche se magari il ruolo di esterno non lo farà con le stesse caratteristiche di Eder o Gabbiadini. Domani? Sì, potrebbe fare qualche minuto, dipenderà dalla partita."

"Non vedremo Eto'o dall'inizio, quando avrà la forma e l'intensità giusta giocherà. Qui le regole sono uguali per tutti, io non guardo in faccia a nessuno. Poi sicuramente durante la partita ci può dare una mano. Quello che mi ha colpito di più è la sua umiltà, e il fatto che si è presentato nello spogliatoio come l'ultimo arrivato. Durante gli allenamenti dà consigli, ed è quello che gli ho chiesto, è il giocatore più rappresentativo e deve fare queste cose. Poi sicuramente quando sarà in forma ci darà una mano. I nostri allenamenti sono molto intensi, e i nuovi arrivati devono prendere il ritmo."

"Abbiamo tre giocatori nuovi, uno è infortunato, Muriel, poi ci sono Coda e Eto'o. Manca ancora qualcosa. Vedremo quando sarà disponibile Muriel, e quando Eto'o sarà a posto fisicamente, quale modulo adottare. Samuel può fare prima o seconda punta, ma anche esterno di attacco. Ora no, perchè non è pronto, ma in futuro penso di sì, così come Muriel."

"Rizzo ha un problema muscolare, gli altri sono tutti disponibili. Okaka? Sta bene, ma ho il dubbio se farlo giocare."

Inizia mister Mihajlovic: "Mi aspetto una gara difficile come tutte quelle di Serie A. Non era facile nemmeno all'andata, ma siamo stati bravi. Il Torino arriva da sette risultati utili consecutivi, solo la Juve ha fatto meglio di loro, e stanno dimostrando il loro valore. Stimo Ventura, ma se giochiamo da Samp possiamo dire la nostra."

Amici blucerchiati buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti nella sala stampa del Centro Sportivo 'Gloriano Mugnaini' di Bogliasco. Tra poco avrà inizio la conferenza stampa di mister Sinisa Mihajlovic, affiancato da Gastaldello e Palombo, che Sampdorianews.net seguirà in diretta per voi.