Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Lo Sport ligure si ritrova oggi a Palazzo Ducale per il lancio della 16° edizione di Stelle nello Sport
mercoledì 25 febbraio 2015, 11:10News Nazionali
di Redazione Sampdoria News
per Sampdorianews.net

Lo Sport ligure si ritrova oggi a Palazzo Ducale per il lancio della 16° edizione di Stelle nello Sport

Riceviamo in Redazione e riportiamo in versione integrale il comunicato di Stelle nello Sport

Ci saranno i massimi dirigenti del mondo sportivo ligure, guidati dal presidente del Coni Liguria Vittorio Ottonello, e le massime autorità istituzionali con l'assessore allo sport della Regione Liguria, Matteo Rossi, e molti rappresentanti del mondo istituzionale ligure. Come sempre ci sarà il presidente della Gigi Ghirotti, il Prof. Franco Henriquet, da 16 anni grande amico del progetto Stelle nello Sport e destinatario di tutte le iniziative di "charity" portate avanti dal progetto ideato da Michele Corti e promosso da Ansmes Liguria e LiguriaSport.com.

Oggi pomeriggio, ore 17 nella magnifica cornice delle Cisterne di Palazzo Ducale, ci saranno soprattutto tanti Campioni del nostro Sport. Da Andrea Castagneto (Nuoto Paralimpico) e Claudia Tarzia (Nuoto), "stelle in carica" a Alberto Boretti (Atletica), Andrea Cadili Rispi (Nuoto Paralimpico), Vittorio Marino (Ju Jitsu), Matteo Repetto (Ju Jitsu), Edoardo Stochino (Nuoto), Andrea Fondelli (Pallanuoto), Alessandra Visconti (Almore Genova Basket), Gabriele Bino (scherma) e Brenda Briasco (scherma), insieme ad alcune ragazze della PGS Auxilium recentemente promosse in serie A nella Ritmica.

Si alza così il sipario sulla 16a edizione di Stelle nello Sport, il progetto che valorizza lo Sport in Liguria sotto l'egida di Coni e Ansmes Liguria. Scattano ufficialmente le votazioni che si chiuderanno il prossimo 8 maggio. Il derby tra Genoa e Sampdoria prosegue nel "Rossoblucerchiato dell'Anno" per scoprire chi succederà a Mattia Perin  mentre nelle altre cinque categorie di votazione si cercheranno i successori di Andrea Castagneto (Big Maschile), Chiara Sabattini (Big Femminile), Lorenzo Voarino (Junior Maschile), Claudia Tarzia (Junior Femminile), Jordan Kroeker (Green). Dieci, come per tradizione, saranno le Società Sportive elette a cui saranno forniti importanti bonus e materiali sportivi. Chi dopo i Pirates Savona si fregerà del titolo di Società dell'Anno ?

Lo start di oggi sarà riservato anche all'Asta Benefica con il derby, quello del cuore, che prosegue con protagonisti Burdisso e Silvestre, Falque e Okaka, oltre a Giannetti (Spezia) e Volpe (Entella). Ma in campo per Gigi Ghirotti e Areo Onlus anche Tevez, Clemente Russo e Valeria Straneo. Al via anche la terza edizione del Premio Fotografico "Carlo Nicali" e il progetto "Una Classe di Valori" dedicato alle Scuole con il patrocinio del Miur.

Oggi pomeriggio saranno anche consegnati dall'Assessore allo Sport della Regione Liguria, Matteo Rossi, due "Premi Speciali" agli organizzatori dell'Aon Open Challenger (eletto dall'Atp miglior Challenger al Mondo per il 2014) e al Tc Genova (vincitore dello Scudetto femminile a fine 2014).