Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Gastaldello: "In un certo senso il derby lo 'sentivo' ancora. Gesto di Miha insolito"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 25 febbraio 2015, 19:22News Doria
di Lorenzo Montaldo
per Sampdorianews.net

Gastaldello: "In un certo senso il derby lo 'sentivo' ancora. Gesto di Miha insolito"

Cuore di Capitano: o di ex capitano, in questo caso. Daniele Gastaldello non può dimenticare i tanti anni in blucerchiato, le tante battaglie con la Samp, e i derby con il Genoa. Nemmeno adesso, che ha lasciato Genova per Bologna. E così il difensore ha raccontato a Tuttomercatoweb.com le emozioni vissute nel primo derby visto in televisione e non vissuto da protagonista, sul campo:

Ci racconti le emozioni del derby visto ieri...
"In un certo senso lo "sentivo" ancora, infatti non ho voluto perdermi la partita per nessun motivo, e ieri l'ho seguita con interesse davanti alla televisione".

Risultato di 1-1. Giusto a suo parere?
"Mi sembra il risultato più giusto, bisogna tenere conto che il derby raramente è una partita spettacolare per la tensione agonistica e il clima che si respira, ma io ne ho giocati di decisamente più brutti. Ci sono state occasioni da entrambe le parti, credo che quindi l'1-1 ci possa stare assolutamente".

Telefonate post derby. Chi ha sentito dei suoi ex compagni?
"Oggi ho sentito Viviano, ma anche nei giorni precedenti la partita avevo sentito alcuni dei miei ex compagni, per spronarli a fare il meglio possibile".

Chiosa sul gesto di Mihajlovic a fine partita. Non ci è andato leggero su Regini...
"Un gesto insolito, ma immagino causato dall'atmosfera del derby e dalla tensione che si accumula nell'arco di un match così tirato".