Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Chiesa: "Derby bella partita, intensa e giocata a buon ritmo. Mihajlovic - Regini? Cose che succedono"TUTTO mercato WEB
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it
giovedì 26 febbraio 2015, 14:50News Doria
di Gaia Pelosi
per Sampdorianews.net

Chiesa: "Derby bella partita, intensa e giocata a buon ritmo. Mihajlovic - Regini? Cose che succedono"

La stracittadina è andata agli archivi e la Sampdoria è già proiettata alla difficile trasferta di Bergamo. Per analizzare il momento blucerchiato è intervenuto durante "Finestra su Bogliasco" l'attuale tecnico Primavera Enrico Chiesa, direttamente dagli studi di SampTv del "Mugnaini":

"Derby di buon livello? I derby migliori sono quelli che si vincono, ma credo che viste le condizioni del tempo, col vento fortissimo, non era facile. E' stata una bella partita, intensa, giocata a buon ritmo, entrambe le squadre hanno avuto le loro buone occasioni e ho visto una buona Sampdoria.

L'errore sottoporta di Okaka? Io dico sempre che un attaccante non si può non aspettare una palla, è come il portiere che non si aspetta il tiro in porta. Credo che lui in quel momento guardando la palla, l'avversario e smarcandosi, ha avuto quel momento per attaccare la palla e l'ha presa male. L'occasione di Obiang? Può succedere, ha fatto il colpo sotto, probabilmente la palla anche con il vento si è alzata. In un derby questii errori vengono più evidenziati è normale, però ne vediamo molti sui campi di calcio.

Contro l'Atalanta senza Eder, Soriano e Obiang? In una squadra quando ti mancano tre giocatori importanti, ci può essere qualche difficoltà, ma credo che nell'arco della stagione, Sinisa abbia sempre cercato di far sì che tutto il gruppo fosse importante. La partita di domenica è difficilissima, l'Atalanta ha 4 punti dal terzultimo posto e per loro è uno scontro importantissimo. Ha dei buoni giocatori, sta facendo meno punti risptto all'anno scorso in casa, però è una squadra che ha le qualità per metterti in difficoltà"

Un commento sulla delicata situazione del Parma e sull'iniziativa del Presidente Ferrero di pagare alla squadra Primavera la trasferta a Genova per affrontare i pari età blucerchiati: "E' difficile anche giudicare, il Parma ha grandi problematiche finanziarie e questo dispiace perchè io ho fatto parte di una squadra importantissima che ha vinto Coppa Italia e Coppa Uefa. Però nel calcio ci sono tante squadre che hanno avuto grandissimi problemi e poi sono rinate. Per quanto riguarda la squadra Primavera allenata da Crespo, credo sia stato un atto importantissimo fatto dalla società nella persona di Ferrero. Per me - riporta Sampdorianews.net - è una soddisfazione rincontrare Hernan, che è stato un mio compagno di reparto e di camera, è un ragazzo eccezionale, ha grande dignità, ha spiegato il problema e mi auguro che quello che ha fatto il Presidente Ferrero possa essere seguito anche da altre persone"

Una chiosa sulla reazione di Mihajlovic verso Regini, vicenda sulla quale mister Chiesa sdrammatizza: "Io sono stato allenato da Mancini e quando era arrabbiato io scappavo. Se fossi stato in Regini, dopo il fischio finale, sarai andato subito negli spogliatoi senza pensarci. Queste cose succedono, punto e basta, Sinisa ha ha chiesto scusa, è meglio affrontare le cose che tenerle nascoste"