Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Muriel: "Derby emozione indimenticabile. Presto sarò al 100% e spero di ripagare una tifoseria che mi ha dato tanto in poco tempo"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
giovedì 26 febbraio 2015, 15:30Primo Piano
di Gaia Pelosi
per Sampdorianews.net

Muriel: "Derby emozione indimenticabile. Presto sarò al 100% e spero di ripagare una tifoseria che mi ha dato tanto in poco tempo"

Luis Muriel sembra aver definitivamente smaltito i problemi fisici che lo avevano accompagnato al suo passaggio in blucerchiato, per lui uno spezzone di partita contro il Chievo, coronato dalla gioia del goal e pochi minui nel derby, per tentare di trovare la condizione ottimale. Considerando anche la defezione di Eder per squalifca, contro l'Atalanta il colombiano potrebbe avere la sua prima chance da titolare e quest'oggi l'attaccante classe '91, si è concesso ai microfoni di SampTv, prima dell'allenamento agli ordini di mister Mihajlovic:

Come mi trovo? Sono molto contento di essere qua, i compagni mi hanno accolto molto bene. Vivere il derby è stata un'esperienza per me davvero bella, non ho parole per descrivere quello che ho sentito in quel momento, vedere le due tifoserie, le coreografie all'inizio della partita. Poi quando entri in campo ti dimentichi di tutto e cerchi di fare il meglio, però quello che ho vissuto anche la settimana prima della partita, è una cosa molto bella che sicuramente mi ricorderò per sempre.

Come mi sento fisicamente? Ogni giorno sto migliorando, da tre mesi non facevo una partita, ho giocato queste ultime due e sto trovando la migliore condizione. Il derby? Non era facile arrivare a questo derby e fare una partita come quella che abbiamo fatto, da quattro partite non vincevamo e volevamo vincerla, ma alla fine è stato un pareggio giusto per quello che si è visto.

Atalanta? In casa è sempre un avversario fortissimo, non sarà una partita facile. Le nostre assenze peseranno tanto perchè sono giocatori molto importanti per la rosa, però quelli che giocheranno sicuramente daranno il massimo per coprire il vuoto che lasciano loro. 

Zona del campo che preferisco? Sicuramente preferisco fare la punta e stare vicino alla porta perchè mi piace tantissimo fare goal, però sono a disposizione del mister per qualsiasi ruolo. Il fatto che Mihajlovic mi abbia voluto fortemente sicuramente è una soddisfazione, una cosa che mi ha reso molto felice anche perchè da un anno e mezzo facevo un pò fatica a giocare con continuità. Non mi pesa come responsabiltà perchè quando hai la fiducia e la stima dell'allenatore, stai più sereno e giochi meglio. Sicuramente quando troverò la miglior condizione giocherò e farò sempre bene perchè qua ho tutte le condizioni e i mezzi per farlo.

Intesa con i compagni di reparto? Con loro mi sto trovando molto bene, sono dei campioni, - riporta Sampdorianews.net - quando giochi con giocatori del genere è più facile trovare l'intesa perchè gli dai una palla brutta e te la ridanno bellissima, così è più facile giocare. Io sto imparando a conoscere un pò tutta la squadra e penso che sarò pronto al 100% presto.

Spero di dare tante soddisfazioni alla squadra e alla gente che mi ha voluto tantissimo qua e che ancora continua a darmi dimostrazioni di affetto e di stima. Voglio ripagare tutti loro con il calcio che so fare e spero di dare tanta allegria a questa tifoseria e a questa squadra che mi ha dato tanto in poco tempo"