Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Pedone: "A Bergamo possiamo fare risultato. Acquah abbina quantità e qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
venerdì 27 febbraio 2015, 14:35News Doria
di Gaia Pelosi
per Sampdorianews.net

Pedone: "A Bergamo possiamo fare risultato. Acquah abbina quantità e qualità"

Direttamente dagli studi del "Mugnaini" di SampTv, è intervenuto l'attuale tecnico degli Allievi Nazionali della Sampdoria Ciccio Pedone, per fare il punto sul momento blucerchiato e analizzare la prossima sfida in programma a Bergamo con l'Atalanta:

"Derby? Anche quando sei fuori che guardi, c'è sempre l'emozione e la tensione di questa partita particolare. E' stata una partita vibrante, sotto lo svolgimento generale della gare il pareggio ci può stare, ma quelle due occasioni che abbiamo avuto con Stefano e Pedro sono state davvero grandi. E' girata storta in quei due episodi, andando in vantaggio sicuramente la partita sarebbe cambiata nell'atteggiamento e nello svolgimento, è andata così, l'importante è aver fatto vedere che ci siamo.

Atalanta? E' una squadra abituata da anni a lottare in quelle posizioni, con giocatori che sanno che per fare risultato devono dare l'anima e sfruttare ogni minimo errore delle squadre avversarie. Non bisogna essere impreparati a queste situazioni, perchè magari come col Chievo hai il possesso palla, domini sotto l'aspetto tecnico e tattico e poi loro sono bravi a colpirti. Sta a noi essere pronti, - riporta Sampdorianews.net - abbiamo sicuramente la possibilità di fare risultato anche a Bergamo. 

Acquah? E' un giocatore affidabile, sa quello che deve fare ed è stato buttato subito nella mischia, facendo vedere cose positive. E' un giocatore che ha fisico e corsa, ma ha anche una discreta qualità, quando ha la palla non la butta via, cerca di costruire gioco. Abbina quantità e qualità, che è un aspetto che soprattutto nella parte nevralgica del campo, tutti gli allenatori vorrebbero avere.

Vicenda Mihajlovic-Regini? Sono sicuro che Vasco abbia capito anche lui che in quella situazione non è stato lucido a fare il fallo. Sinisa è stato un pò preso dalla situazione, ma succedono cose molto più gravi nelle quattro mura dello spogliatoio. Regini avrà dimenticato e si sarà allenato sicuramente bene in questi giorni"