Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Suarez: "Credo che la Samp rimarrà in corsa per l'Europa. Eto'o può dare esperienza e qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 2 marzo 2015, 22:32Primo Piano
di Davide Repetto
per Sampdorianews.net

Suarez: "Credo che la Samp rimarrà in corsa per l'Europa. Eto'o può dare esperienza e qualità"

Consueto appuntamento per il pubblico doriano questa sera su Welcome#Liguria, emittente in sinergia con Sampdorianews.net, con "Gradinata Sud". Durante la trasmissione è stato contattato il grande ex giocatore Luisito Suarez, alla Samp nei primi anni '70.

Il regista, Pallone d'Oro nel 1960, ha parlato della Sampdoria e di una delle stelle della rosa, Samuel Eto'o, oltre che delle ambizioni della squadra blucerchiata: "C'è qualche parallelismo tra la mia carriera e quella di Eto'o. Questo trio di squadre (Barcellona, Inter e Sampdoria, ndr.) è uguale al trio di squadre in cui ho giocato io. E' un grande giocatore.

Può dare esperienza e qualità, l'intensità del gioco la devono altri ma quelle componenti che può dare l'attaccante sono molto importanti. Ho sentito che Mihajlovic si è lamentato perchè si è sacrificato anche troppo ieri. L'aveva fatto all'Inter ma è passato qualche anno. Ha ragione l'allenatore perchè deve essere più pronto e fresco sotto porta.

La Sampdoria sta davanti all'Inter da un bel po'. I nerazzurri non stanno andando a gonfie vele. Forse verrò allo stadio in occasione di Sampdoria-Inter di campionato se non piove. In passato mi avevano invitato qualche volta per salutare i tifosi. Credo che - riporta Sampdorianews.net - la Samp rimarrà in corsa per l'Europa, ma penso per l'Europa League perchè nella lotta per il terzo posto forse c'è troppo affollamento".