Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Volpi: "Non sono dietro alla Sampdoria, non ho alcun interesse"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 aprile 2015, 20:56Primo Piano
di Lorenzo Montaldo
per Sampdorianews.net

Volpi: "Non sono dietro alla Sampdoria, non ho alcun interesse"

Gabriele Volpi, uno dei più celebri personaggi dell'imprenditoria genovese, negli ultimi tempi è balzato anche agli onori delle cronache sportive del capoluogo. Non per la Pro Recco, suo fiore all'occhiello, nè per lo Spezia, di cui è presidente, ma per la Sampdoria. In tanti hanno ipotizzato un suo coinvolgimento nella nuova proprietà targata Ferrero, molti addirittura immaginavano Volpi come 'Presidente ombra' a Corte Lambruschini.

L'imprenditore oggi ha però smentito per l'ennesima volta il suo possibile coinvolgimento nel Doria: «Avevo dichiarato “per il momento pensiamo alla Pro Recco, poi vedremo”. Lo ripeto, non sono dietro alla Sampdoria, non ho alcun interesse in quella squadra, ho parlato solo una volta per telefono con Ferrero per un giocatore del Rijeka: lui sta facendo un ottimo campionato, è offensivo per lui dire che sono dietro alla sua squadra, oltretutto mi è anche simpatico» ha detto a Repubblica.it.

«Volpi in Carige? Anche in questo caso non opero in prima persona, fa tutto il trust; posso dire che Cuzzocrea sta acquistando azioni, in questo momento un ottimo affare - ha risposto ai taccuini del quotidiano, quando gli è stato chiesto del suo ingresso nell'istituto di credito-. Faremo di tutto per partecipare all’aumento di capitale per rafforzare la nostra quota che attualmente non arriva al 2%»