Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primavera
Barry gol e sicurezza, Addiego grande impegno, Massolo salva il risultato
sabato 28 marzo 2015, 18:18Primavera
di Lidia Vivaldi
per Sampdorianews.net

Barry gol e sicurezza, Addiego grande impegno, Massolo salva il risultato

Massolo 7 - Intuisce il lato giusto e para il rigore di Calabrese in un momento cruciale della partita. Talvolta manca di decisione nelle uscite, ma compensa con grande attenzione negli interventi sulle palle inattive, e nei tiri da fuori.

Petdji Tsila 6,5 - Si vede nelle sue giocate la tranquillità dell'esperienza, è sicuro in difesa e non manca di farsi vedere anche in avanti.

Cilia 6,5 - Schierato sulla sinistra nella difesa a quattro, appare piuttosto timido in avvio, ma cresce con il passare dei minuti, risultando più efficace nel secondo tempo. Un po' di imprecisione, ma grande impegno fino al 90'.

Calò 6 - A corrente alternata nella prima frazione, trova più continuità nel secondo tempo, quando ha anche l'opportunità di scaldare il piede con numerosi calci piazzati.

Massa 6 - Gioca al centro della difesa, in coppia con Barry, e mantiene la freddezza giusta anche quando il Bologna si riversa in attacco a testa bassa per cercare il gol del pareggio. 

Barry 7 - Paga, come Cilia, un po' troppa timidezza ad inizio partita, ma si riscatta in occasione del primo calcio d'angolo concesso alla Samp: stacco imperioso e colpo di testa vincente. Il gol gli dà fiducia, e nella ripresa è più sicuro anche in fase difensiva, riuscendo a tenere testa all'aggressività degli avversari.

Corsini 6,5 - Il Bologna concede pochi spazi, specialmente nella prima frazione, e il veloce attaccante blucerchiato fatica a costruire gioco nel suo settore. Quando agli avversari si accorcia il fiato trova gli spazi giusti per creare superiorità. Ripiega anche in difesa quando la pressione degli ospiti si fa più pericolosa.

Bacigalupo 5,5 - Per lunghi tratti resta troppo ai margini della manovra, non facendo sentire la sua presenza a centrocampo, ma quando la squadra si trova a fronteggiare l'assalto bolognese nel finale si rivela prezioso nello spezzare il gioco avversario.

Oneto 6 - Mancano le occasioni per vederlo agire sotto porta, ma mette grande impegno nell'appoggio ai compagni, e non si risparmia in fase difensiva. Ottime alcune triangolazioni con Addiego Mobilio, purtroppo non concretizzate.

Serinelli 6 - Gioca in posizione più avanzata rispetto al solito, ma non sempre è efficace nel supportare la manovra offensiva doriana. Sfortunato in occasione dello scontro con Guerra: il contrasto viene sanzionato con un rigore troppo generoso.

Addiego Mobilio 6,5 - Molto attivo sul fronte d'attacco, si danna per tutti i 90' nell'intento di trovare il gol, ma le sue innumerevoli conclusioni non hanno fortuna. L'impegno c'è, e con un po' più di precisione nelle conclusioni avrebbe potuto chiudere meritatamente la gara.

dal 48' s.t.: Caorsi n.g.