Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
De Silvestri: "Puntiamo all'Europa, siamo lassù e vogliamo rimanerci"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 31 marzo 2015, 10:08Primo Piano
di Giuseppe D'Amico
per Sampdorianews.net

De Silvestri: "Puntiamo all'Europa, siamo lassù e vogliamo rimanerci"

Due gol pesanti, contro Cagliari e Roma, e le consuete sgroppate sulla fascia destra hanno proiettato Lorenzo De Silvestri in uno stato di grazia nelle ultime uscite della Sampdoria. Il terzino ex Lazio e Fiorentina sta vivendo un buon momento in campionato, positivo come d'altro canto il resto della squadra. Ai mircofoni di Tuttosport, nell'edizione odierna, Lollo ha risposto a domande sulla classifica dei blucerchiati e sulla Nazionale, con cui è sceso in campo già in tre occasioni.

De Silvestri lei non avrà problemi a viaggiare visto che parla quattro lingue... “No, no, nessun problema. Anzi...Ho frequentato la scuola tedesca sino al secondo anno delle superiori e parlo bene anche inglese. Da questo punto di vista sono prontissimo”.

Lo è anche la Samp? “Diciamo che queste 4 vittorie consecutive ci hanno permesso di tornare ad avere fiducia nei nostri mezzi. In questa fase del campionato siamo lanciatissimi e si sa che, come dice spesso Mihajlovic, a contare è soprattutto la testa. Siamo un gruppi unito, in realtà lo siamo sempre stato ma prima si diceva che mancavano ancora tante partite mentre ora questo alibi non c'è più. A questo punto del campionato non ha più senso nascondersi: il primo obiettivo è stato centrato, ora puntiamo all'Europa. Siamo lassù e vogliamo rimanerci finoa alla fine della stagione, magari rompendo le scatole a chi ci sta davanti”.

A proposito, è una Nazionale molto blucerchiata, spera di essere chiamato anche lei? “Ero già tornato con l'Albania e sono stato davvero bene. Darò tutto per tornarci a giugno”.