Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Prati: "Coppia Eder-Pellè mi sembra ben assortita, si integrano bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 31 marzo 2015, 18:58News Nazionali
di Alberto Boffano
per Sampdorianews.net

Prati: "Coppia Eder-Pellè mi sembra ben assortita, si integrano bene"

La coppia che, per sei mesi, compose l'attacco della Sampdoria in Serie B si ricomporrà questa sera con la maglia azzurra della Nazionale in occasione dell'amichevole contro l'Inghilterra di Roy Hodgson.

Stiamo parlando dell'attuale centravanti blucerchiato Martins Eder e di Graziano Pellè, oggi al Southampton. Di questo, ai microfoni di tuttomercatoweb.com, ha parlato l'ex attaccante del Milan Pierino Prati:

"Mi sembra ben assortita. Pellè è un giocatore fisico che sa tener palla per gli inserimenti della seconda punta e anche dei centrocampisti. E' una coppia che può convivere. Mi viene in mente a questo proposito anche il Milan che con Ibra riusciva a far segnare vari centrocampisti: è una questione di tempi di inserimento".

Ma in Italia gli attaccanti forti ci sono davvero?
"Secondo me sì, ci sono giocatori di prospettiva, tocca a loro far vedere se possono diventare dei giocatori top".

Anche Eder-Pellè possono avere un futuro in Nazionale?
"Per me sì, perchè si integrano bene. In generale le nostre punte ora devono salire l'ultimo gradino e dimostrare di poter incidere anche a livello europeo".