Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Eder, prestazione importante con l'Italia. Molto utile in entrambe le fasiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 31 marzo 2015, 22:22News Doria
di Davide Repetto
per Sampdorianews.net

Eder, prestazione importante con l'Italia. Molto utile in entrambe le fasi

L'amichevole di prestigio dell'Italia con l'Inghilterra non fa tremare le gambe a Eder. Al 17' fornisce già una prova della sua sicurezza andando a calciare  una punizione dalla stessa zolla di quella decisiva con l'Inter: prova lo stesso tipo di tiro ma il risultato è molto lontano da quella rete.

Si trova molto bene con il compagno di squadra alla Sampdoria Roberto Soriano e soprattutto con l'ex compagno ai tempi della B Pellè, con cui l'intesa è davvero ottima. I due svolgono molto bene il lavoro che Antonio Conte chiede sempre alle sue due punte: una deve accorciare verso il centrocampista con la palla e l'altro deve cercare la profondità, dividendosi bene questi due compiti.

Al 17' va vicino al gol sotto porta il numero 23 blucerchiato (numero 17 in questi due match in Nazionale) ma viene anticipato all'ultimo da Jagielka. Al 19' è sua una splendida apertura di prima sulla destra per Florenzi, per cui si merita gli applausi del ct Conte. Paura intorno al 30': Eder cade male dopo essere saltato per contendere il pallone, brividi per i tifosi doriani e per quelli azzurri, ma l'attaccante dopo un po' riesce a riprendere a giocare.

Nel secondo tempo ha  un'ottima occasione al 50' che si crea da solo saltando un uomo e contendendo la sfera a un difensore ma Hart chiude bene lo specchio della porta. Al 53', 8 minuti prima di lasciare al posto di Vazquez, completa la sua importante prestazione con una chiusura in una posizione da terzino sinistro.