Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Mazzola: "Ho imparato molto dagli oriundi, Pellè ha dimostrato costanza e qualità"TUTTO mercato WEB
mercoledì 1 aprile 2015, 13:35News Nazionali
di Giuseppe D'Amico
per Sampdorianews.net

Mazzola: "Ho imparato molto dagli oriundi, Pellè ha dimostrato costanza e qualità"

Dopo il 2-2 in terra bulgara e il pareggio di ieri sera per 1-1 contro l'Inghilterra allo "Juventus Stadium", l'Italia di Conte ha rotto le righe e i convocati sono tornati a guardare in avanti verso i prossimi impegni con i rispettivi club. Non smette di cessare però il dibattito legato agli oriundi, Martins Eder e Franco Vazquez, che ha tenuto banco in quest'ultima settimana. Al discorso sui due italo-sudamericani, interpellato in esclusiva da tuttomercatoweb.com, si è aggiunto anche Sandro Mazzola, ex bandiera dell'Inter e campione d'Europa nel '68 con la maglia azzurra, che ha poi espresso il proprio parere anche sull'ex blucerchiato Graziano Pellè.

Come ha visto i due oriundi? "Io in passato ho giocato insieme a degli oriundi e imparato molto da loro. Il mondo va avanti e la globalizzazione è arrivata anche nel calcio. Se un giocatore chiede di giocare per l'Italia e viene ritenuto all'altezza allora è giusto che venga convocato".

Pellè? "E' stato sfortunato in Italia ma può capitare dappertutto. Ci sono annate storte e devi avere costanza e qualità e lui ha dimostrato di averle e ora raccoglie i frutti".