Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Muriel: "Mi manca ancora tanto da dimostrare. Le nostre motivazioni per l'Europa devono essere superiori a tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 21 maggio 2015, 15:30Primo Piano
di Gaia Pelosi
per Sampdorianews.net

Muriel: "Mi manca ancora tanto da dimostrare. Le nostre motivazioni per l'Europa devono essere superiori a tutto"

Saranno le ultime due partite in programma a determinare il destino europeo della Sampdoria, con i ragazzi di Sinisa Mihajlovic che dopo una prima parte di campionato esaltante, stanno accusando qualche difficoltà in questo ultimo periodo e dovranno a tutti costi conquistare il bottino pieno se vogliono staccare il pass per il torneo continentale. Luis Muriel sembra ormai essersi calato bene nell'ambiente blucerchiato, per lui quattro goal e giocate di pregevole fattura fin'ora, tuttavia un potenziale tecnico che sembra ancora dover essere espresso del tutto. L'attaccante ex Udinese, fresco anche di convocazione con la sua Colombia per la Copa América in programma a giugno in Cile, si è fermato ai microfoni di SampTv, direttamente dal "Mugnaini", dopo l'allenamento odierno della squadra:

"Lazio? E' mancata un po' di cattiveria sotto porta, abbiamo avuto delle occasioni per andare in vantaggio e a Empoli dobbiamo andare a prendere i tre punti per conquistare questo obiettivo che è l'Europa.

Mio bilancio personale? Mi manca ancora tanto da dimostrare, sto riprendendo a giocare dopo tanto tempo, adesso ho ritrovato la continuità da parte del mister, la fiducia e adesso devo continuare a dimostrare tutto il mio talento.

Convocazione per la Copa América? Come ho detto quando sono arrivato, il mio obiettivo era prima trovare un posto da titolare, giocare con continuità e poi tornate in Nazionale. Abbiamo un torneo molto importante come la Coppa America e sono molto contento di questa chiamata. Le vacanze passano in secondo piano, hai questa soddisfazione, sei contento di essere in Nazionale e quando finirà la Coppa America se conquistiamo l'Europa dovrò tornare subito e le vacanze quest'anno non ci saranno per me.

Empoli e Parma? Abbiamo due partita con due squadre che non si giocano niente, noi ci giochiamo tutto perchè non possiamo buttare via la stagione e non arrivare all'obiettivo che è l'Europa. Le nostre motivazioni - riporta Sampdorianews.net - devono essere superiori a tutto quello che hanno loro.

Djordjevic? E' un ragazzo molto forte, ha tantissima qualità e sta in un gruppo che lo sta aiutanto tantissimo a crescere. A Udine ha dimostrato di avere le qualità per poter giocare e sicuramente se andrà in campo continuerà a dimostare quello che può dare a questa squadra"