Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Donadoni: "Spero che il Parma torni presto in A. Ora bisogna finire l'annata contro la Samp"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 24 maggio 2015, 18:05News Nazionali
di Roberto Lazzarini
per Sampdorianews.net

Donadoni: "Spero che il Parma torni presto in A. Ora bisogna finire l'annata contro la Samp"

Il Parma ha esibito anche oggi la grande umiltà e il grande cuore mostrati nelle ultime settimane, onorando il campo e sfiorando la vittoria contro il Verona, nonostante i gialloblù siano da tempo retrocessi e funestati dalle disgrazie societarie. Salutato il suo pubblico, forse per l'ultima volta, Roberto Donadoni si è presentato ai microfoni di Sky Sport per parlare di questo finale di campionato, che vedrà il Parma chiudere a Genova contro la Sampdoria domenica prossima alle 20:45:

“Abbiamo fatto un ottimo primo tempo giocato bene col gusto di giocare. Il vantaggio è stato meritato e poi abbiamo creato altre palle gol. Poi il gol di Toni ha riaperto la partita, noi ci siamo un po' disuniti e abbiamo perso qualcosa dal punto di vista fisico. Abbiamo subito il ritorno del Verona anche se non avevano avuto grosse opportunità poi quel rigore dubbio gli ha permesso di riprendere la partita".

A fine partita avete vissuto grosse emozioni con i cori dei tifosi?
“Si adesso l’augurio e la speranza è di ripartire dalla Serie B e tornare in A al più presto. La società e la città lo meritano. Giovedi spero sia il giorno giusto, comunque dirà qualcosa di importante”.

Sul campo non siete ultimi in classifica..
"E’ solo una consolazione, dobbiamo guardare a tutta l’annata difficile. Noi potevamo sicuramente fare di più. In tante partite abbiamo regalato punti con troppa facilità e questa è anche colpa nostra”.

Nel tuo animo c’è l’idea "per fortuna è finita la stagione"?
“Ci sono tanti aspetti che hanno poco a che fare col calcio giocato che in quest’annata hanno arricchito il sottoscritto e ne farò tesoro. Poi il resto è venuto di conseguenza. Tutti noi comunque vogliamo chiudere quest’annata che è stata sotto tanti punti di vista massacrante”.

Hai avuto contatti concreti per un’altra squadra o società per il prossimo anno? Oppure ripartiresti da parma con una società concreta?
“A queste domande ho già risposto. Adesso bisogna finire la stagione contro la Sampdoria, non c’è nulla di concreto ad oggi. Adesso mi auguro che tutto vada bene per la società ed i ragazzi perché lo meritano”.